Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo DG su full frame

Obiettivo DG su full frame

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242579
    Marco747
    Partecipante

    Qualcuno sa dirmi che effetto produrrebbe montare un obiettivo appositamente studiato per le APS-C (come per esempio il 24-70 EX di Sigma) su una full frame come la 5D?

    #1242582
    longdream
    Partecipante

    L’effetto è che le foto risulteranno vignettate agli angoli.

    #1242586
    eosmac
    Partecipante

    molto vignettate! Ciao

    #1242587
    alexcrive
    Partecipante

    ciao ma il 24-70 f2.8 va bene sia su Aps che su full frame! DG sta ad indicare non che è solo x digitale, ma va bene x entrambe. I sigma solo x digitali Aps hanno la sigla DC (digital camera)! ciao

    #1242593
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexcrive: ciao ma il 24-70 f2.8 va bene sia su Aps che su full frame! DG sta ad indicare non che è solo x digitale, ma va bene x entrambe. I sigma solo x digitali Aps hanno la sigla DC (digital camera)! ciao

    Giusto, il 24-70 è DG, nella fretta di rispondere non c’ho pensato anche perchè “ingannato” da come era posta la domanda. Inoltre è esatta la tua distinzione tra DC e DG: la risposta da me data si riferiva appunto ai DC in generale. Grazie per la tua precisazione. (o)

    #1242598
    alexcrive
    Partecipante

    Prego Long, ho solo voluto precisare le 2 sigle! ciao ciao [big]

    #1242599
    Marco747
    Partecipante

    Grazie per le info, sicuramente questo obiettivo sarà il mio prossimo acquisto, a meno che qualcuno non me lo sconsigli esplicitamente nelle prossime 12 ore…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX