Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo EF 135mm f/2L USM Import o Europa?

Obiettivo EF 135mm f/2L USM Import o Europa?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322370
    TechnoPhil
    Partecipante

    d’accordo! ma siamo sicuri che la fase + costosa nella produzione di un oggetto sia proprio il suo controllo qualità? qualche dubbio mi sorge…

    #1322377
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: d’accordo! ma siamo sicuri che la fase + costosa nella produzione di un oggetto sia proprio il suo controllo qualità? qualche dubbio mi sorge…

    Nessuno ha detto che sia la fase più costosa, ma è sicuramente un notevole costo in piu’, per ognuno delle migliaia di obiettivi prodotti, devi mettere un operatore che verifica tolleranze costruttive, controlla la messa a punto e collauda l’obiettivo. E non stiamo parlando di provare un cacciavite, ma uno strumento ottico complesso con metodologie di analisi lunghe e laboriose. Vedi tu. 😉

    #1322396
    cmoster
    Partecipante

    Concordo con Fireblade…. Nel mondo di oggi, con la lotta ai prezzi, il controllo viene fatto obbligatoriamente a campione… I prezzi sono tirati all’osso e sicuramente i margini diminuiscono… Semmai i serie L possono avere maggiori precauzioni in fase di montaggio e controllo, ma non credo proprio che vengano controllati uno per uno… Forse l’uniche componenti controllate veramente sono le lenti che hanno un controllo più veloce prese a se, ma l’obiettivo finito non può essere testato completamente… Tornando in tema dico che è una fesseria metropolitana il dire che le ottiche import e non si differenziano per la qualità, è risaputo che quelle estere costano meno per una serie di logici motivi : 1) I negozi all’estero ne comprano in quantità maggiori e quindi la casa madre offre sconti maggiori… 2) Hanno diverse tasse nel loro paese… 3) Spese doganali molto minori… 4) Costi gestione negozi minori anche perchè molte volte sono negozi “virtuali” nel senso che esistono solo on-line… Ma la qualità è la stessa… Matteo

    #1322403
    TechnoPhil
    Partecipante

    fire mi hai convinto! forse non sarebbe nemmeno conveniente in termini di tempo il controllo uno ad uno! Concordo con le tue riflessioni “cmoster” (o)

    #1322407
    dolphin99it
    Partecipante

    Non credo proprio che nemmeno le ottiche L vengano controllate una per una, infatti tra i problemi più comuni delle ottiche Canon ci sono l’errata calibrazione o il front-focus, che possono essere corretti mandando l’ottica in questione in assistenza, ma che certo ci si aspetterebbe che non accadesse con le lenti al top della gamma… Ad esempio quando ho acquistato il Canon EF 24-70mm f/2.8L ero preoccupato, perché online avevo letto che molte copie erano affette da problemi di calibrazione al momento dell’acquisto e, visto il costo di quest’ottica, la cosa è al limite dell’intollerabilità! [!?!] Per fortuna non ho mai riscontrato problemi con la mia copia e sono decisamente soddisfatto del mio gioiellino!!! 😀 – Luca [lo]

    #1322414
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da dolphin99it: Ad esempio quando ho acquistato il Canon EF 24-70mm f/2.8L ero preoccupato, perché online avevo letto che molte copie erano affette da problemi di calibrazione al momento dell’acquisto e, visto il costo di quest’ottica, la cosa è al limite dell’intollerabilità! [!?!] – Luca [lo]

    Verissimo. P.s.: gli obiettivi non sono libri o giornali, sento spesso parlare di “copie” ed inorridisco per il nostro malandato italiano; è meglio dire “esemplari”. 😉

    #1322561
    Cicetti70
    Partecipante

    Ma ritorniamo al quesito iniziale. A questo punto mi tocca fare i nomi e i cognomi visto che magari qualcuno di voi questo negozio lo conosce: http://www.gsvalchisone.net/product.php~idx~~~32~~datasetpointer~~~6~~Canon+Obiettivo+EF+135mm+f2L+USM~.html Ovviamente cambiando il campo “Selezione origine” cambia anche il costo … Ma questo negozio è affidabile? Cosa cambia con Fotocolombo: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=27&idProduct=112&language=it Qualcuno mi può consigliare? GRAZIE! :lp

    #1570746
    lastshot
    Partecipante

    tradotto in soldoni voi comprereste,ad esempio, un 70-200 f4L di importazione sapendo che lo paghereste 100€ in meno?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX