Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo EF 18-55

Obiettivo EF 18-55

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Matrix
    Partecipante

C’è ancora qualcuno da esorcizzare sulla qualità del 18-55… eheh Come lente non è male, ovvio che non è a livello di ottiche professionali, ma in situazioni normali vengono fuori ottime foto… Se guardi la mia galleria, tutte le foto son fatte col 18-55 che ti “rifilano” col kit, tranne le ultime due… 😉

Pencio
    Partecipante

A me non dispiace quell’obiettivo, specie se utilizato a diaframmi più stretti (da 5.6 in su). L’autofocus poi è sempre preciso e veloce. Red

marcom12
    Partecipante

del 18-55 base si può dire di tutto trane che sia veloce (perlomeno del prima serie)inoltre la rotazione della lente frontale durante la messaa fuoco impedisce di fatto il corretto uso del polarizzatore, per il resto è discreto.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da tukij: Quindi mi sarebbe abbastanza utile, avrei un 18-55 e un 45-144.

STOP! Non fare confusione tra la focale dell’obiettivo e la focale cosiddetta equivalente. LA prima è quella stampata sull’ottica (ed è una caratteristica “fisica” dell’obiettivo), la seconda è la focale dell’obiettivo montato su una macchina a pellicola (o full frame) che inquadri lo stesso campo dell’ottica che monti sulla tua reflex a sensore ridotto. Ossia, se monti un 50mm sulla 400d inquadri le stesse cose che inquadreresti con un 50 x 1,6 = 80mm montato sulla tua vecchia analogica. Quindi tu hai, a tutti gli effetti, un 18-55 e un 28-90. Che poi, rispetto a quello che sei abituata, “diventano” un 28-88 e un 44-144. Il fattore di moltiplicazione vale per tutti e due 🙂 🙂 Tornando a tema, non sono un estimatore dell’obiettivo kit, tuttavia devo riconoscere che è estremamente versatile, economico e “portatile”, ci ho fatto delle buone/ottime foto. Tornando indietro non lo comprerei più, ma mi rivolgerei a un Sigma 17-70 macro (molto più luminoso) o a un Canon 17-85 USM. Il 17-55/2.8 è spettacolare ma molto costoso. Lo comprerei solo se si tratta di una range di focali che usi spesso, in tal caso è la scelta migliore che puoi fare.

paolorush
    Partecipante

Secondo voi vale la pensa sostituire il 18-55 in kit con un sigma 17-70 macro? Paolo

marcom12
    Partecipante

probabilmente no io lo sostituirei con qualche cosa che farebbe fare un salto di qualità più netto o di stabilizzato ciao ciao

paolorush
    Partecipante

Ad esempio?

paolorush
    Partecipante

Originariamente inviato da marcom12: probabilmente no io lo sostituirei con qualche cosa che farebbe fare un salto di qualità più netto o di stabilizzato ciao ciao

Nessun consiglio?

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX