Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per 400D ???

Obiettivo per 400D ???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260867
    DaViDillo
    Partecipante

    Ciao a tutto il forum. Sono in procinto di acquistare un obiettivo nuovo che sostituisca i plasticotto e sono molto indeciso. Avrei pensato a questi: Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS-USM. Canon EF-S 17- 85 IS USM 4-5,6. Canon EF 17-40 F/4 L USM . Quacuno di voi sa indicarmi la retta via, o meglio, spiegarmi la differenza tra i sopracitati, contando che ho una aps-c e, sicuramente per almeno un altro annetto, la terrò. Grazie in anticipo, Davide. [lo]

    #1260869
    rpolonio
    Partecipante

    Quando dici aps-c per ancora un annetto, intendi dire che nel futuro miri a una ff?. Vedo che vorresti avere una focale da grandangolo nel minimo, io sicuramente pensando ad un cambio non acquisterei mai un’ottica EF-S. Comunque dei tre citati il 17-40L f4 lo vedrei anche più improntato per il futuro, unico lato negativo è l’escursione focale un po’ corta. Vedrei un po’ se ci sono delle novità in arrivo da parte di canon aspettando un po’. Ciao [lo]

    #1260871
    AlexCap
    Partecipante

    sono anche io nella tua stessa situazione,e l’indecisione è tanta,ma visto che tempo ne ho ancora,leggendo e aspettando vediamo che succede :p io sono indeciso cmq tra il canon 17-40L e il tamron 17-55 F2.8,mi aggrada l’idea di avere un obiettivo più luminoso,per averlo con Canon dovrei passare al 16-35 ma costa uno sproposito e c’è da dire inoltre che la serie L è una certezza di qualità. mah,forse è meglio aspettare come dice Renzo,magari sfornano qualche altro modello.. anche se poi lo piazzano nel mercato con cifre folli sicuramente. Però magari scende di prezzo il 17-40 F4 L,chissà 😀 io non ho preso più di tanto in considerazione gli obiettivi EF-S,non per un futuro passaggi al FF,ma più che altro perchè non so bene se la qualità sia premiata. Che funzionino bene non ci sono dubbi,e che siano ottimi come qualità/prezzo può essere,ma io in futuro cercherei la qualità, non un rapporto qualità_alta:prezzo_alto= x:prezzo_basso IHMO [lo]

    #1260884
    DaViDillo
    Partecipante

    Rpolonio: in pratica la mia indecisione è tra un ef ed un ef-s, visto che a detta di molti gli ef-s sono meglio dei serie L su aps-c, e cioè hanno una risovenza notevolmente + alta. Quello che dicono in alcuni articoli ed alcuni Canoniani, è che i serie L su aps-c , sarebbero un po’ troppo morbidi; è vero? Per quanto riguarda la focale corta del 17-40 non è un problema visto che ho gia un ottimo 28-105 f3.5 4.5 che mi sta dando tante soddisfazioni. il prossimo passo sarà quello di un bel 24-105(previa vendita del mio 28-105), e ancora dopo un 70-200 4L con duplicatore di focale. Solo alla fine di questo percorso passerei, se ancora superiore qualitativamente in futuro, al pieno formato( eos 5d usata), considerando che, da voci di corridoio, i prossimi sensori che usciranno aps-c, non avranno nulla da invidiare ai basonati FF.

    #1260885
    rpolonio
    Partecipante

    Quello che dicono in alcuni articoli ed alcuni Canoniani, è che i serie L su aps-c , sarebbero un po’ troppo morbidi Ognuno ha i propri gusti. Io l’ho provato con qualche scatto, nel periodo della mia scelta, quella volta essendo io un maniaco della nitidezza e luminosità ho acquistato il 16-35. Io direi che il 17-40 è duro, si, specialmente nel prezzo. Il termine morbido non avrei idea a cosa sia riferito. Ciao [lo]

    #1260889
    DaViDillo
    Partecipante

    Beh rispetto al 16-35 costa una belinata: si trova su ebay a € 660 !!!

    #1260984
    DaViDillo
    Partecipante

    Magari, mi piacerebbe parecchio, appena passo di li ti do uno squillo!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX