Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivo per canon eos 400d cosa prendere?

obiettivo per canon eos 400d cosa prendere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242769
    aquila69
    Partecipante

    ho appena acquistato una eos 400d body (premetto questa è la mia prima reflex digitale ho sempre usato una eos 1000f 35 mm obiettivo 28-105 II usm macro) chiedevo un consiglio su quale obiettivo acquistare per la reflex d. che ne deti del tamron 18-200 f/3.5-6.3 xr di II Macro Aspherical? :Hp :Hp

    #1242773
    leosoldati
    Partecipante

    E’ sempre il solito discorso dipende quanto sei disposto a spendere e da che foto vuoi fare. Il tamron è un tuttofare che tradotto significa che fa tutto ma non è detto che lo faccia al meglio. io ho il 28-200 e non è che ne vada pazzo, mi serviva solo per andare all’estero senza dover portare troppo ingombro. ciao

    #1242827
    aquila69
    Partecipante

    grazie, pensavo anche al EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM oppure al EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM, cosa ne pensì. ciao

    #1242882
    leosoldati
    Partecipante

    il 28-200 non lo conosco quindi non posso consigliartelo , il 28-135 is invece è una buona ottica ,non particolarmente luminosa ,ma stabilizzato, nel complesso forse la migliore tra quelle sopracitate. (o)

    #1242958
    aquila69
    Partecipante

    grazie pe il consiglio. ciao

    #1243002
    aletoia
    Partecipante

    Originariamente inviato da aquila69: grazie, pensavo anche al EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM oppure al EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM, cosa ne pensì. ciao

    Io avevo il tuo dubbio; trovi le risposte che mi hanno dato gli altri in questa discussione forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=18447 Nel forum su obiettivi canon ho trovato varie info e alla fine ho ordinato (spero arrivi presto) il 28-135 IS Ciao

    #1243140
    aquila69
    Partecipante

    grazie per il consiglio, quasi sicuramente, anzi sicuramente, opto per il 28-135 usm is in effetti, da come si dice in giro, un buon obiettivo. Poi in futuro vedremo…. Se non chiedo troppo a quanto e dove lo hai acquistato? Grazie. Ciao

    #1243174
    aletoia
    Partecipante

    Originariamente inviato da aquila69: grazie per il consiglio, quasi sicuramente, anzi sicuramente, opto per il 28-135 usm is in effetti, da come si dice in giro, un buon obiettivo. Poi in futuro vedremo…. Se non chiedo troppo a quanto e dove lo hai acquistato? Grazie. Ciao

    sanmarinophoto.com il prezzo 435 €, contemporaneamente ho ordinato anche il 50 1.8 92 €

    #1243188
    aquila69
    Partecipante

    grazie molto gentile. Buon Divertimento!

    #1245219
    Ghtim
    Partecipante

    ….tieniti il 28-105, è un signor obiettivo secondo me!!!! Se vuoi un bel garndangolo il Tokina 12-24 e se ti serve un medio tele il 70-200 L f4 o se vuoi risparmiare cerca il 70-210 f3.5-4.5 nel mercato dell’usato! Tutto “secondo me” che, intendiamoci bene, è tutt’altro che un Vangelo [lo] Ciauz [lo]

    #1245799
    aquila69
    Partecipante

    Salve ho poi acquistato il 28-135 is-usm, be’ devo dire, naturalmente non è il massimo, però rapporto qualità prezzo è un buon obiettivo – buona luminosità. La differenza naturlmante la fa lo stabilizzatore, molto utile. Nell’acquistare la 400d solo body, e ho fatto bene, ho trovato con grande sorpresa all’interno della scatola l’ottica venduta in kit.Certo mai disprezzare ciò che ti viene regalato, ma sinceramente è veramente poca cosa sopratutto per la 400d.

    #1245803
    eosmac
    Partecipante

    Ciao Aquila, il 28-135mm è sicuramente un buon obiettivo. Il 18-55mm del kit come più volte menzionato, è un’ottica ideale per iniziare, comunque offre una resa decente rapportata al suo prezzo d’acquisto. Quindi secondo me faresti bene ad imparare a sfruttare nei migliori dei modi la strumentazione in tuo possesso, solo in questo modo potrai in futuro sentire l’esigenza di qualcosa di più performante.

    #1245808
    aquila69
    Partecipante

    Ciao eosmac, grazie per i consigli, naturalmente per il momento e anche per il futuro sfrutterò al massimo la mia attrezzatura, anche perchè ho finito il badget stanziato, comunque, visto che da grande voglio fare il fotografo!!!!! si vedrà. Bonum Comune Est Melius Quam bonum untus.

    #1247405
    Pencio
    Partecipante

    Io sto ancora aspettando il 18-125 sigma da San Marino Photo. Non so dirti personalmente com’è ma è più economico del tamron (tra l’atro c’è anche la versione 18-200 appunto). Qui sul forum ce l’hanno diverse persone, dai un’occhiata al loro fotoalbum. Se guardi comunque anche in giro, se ne parla decisamente bene, anche nei test MTF. Red

    #1247406
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pencio: Io sto ancora aspettando il 18-125 sigma da San Marino Photo. Non so dirti personalmente com’è ma è più economico del tamron (tra l’atro c’è anche la versione 18-200 appunto). Qui sul forum ce l’hanno diverse persone, dai un’occhiata al loro fotoalbum. Se guardi comunque anche in giro, se ne parla decisamente bene, anche nei test MTF. Red

    io sono tra i possessori del 18-125 sigma. mi trovo bene. non è un ottica stupefacente ma fa ilsuo lavoro con dignità. le foto del mio album (tranne poche eccezioni) sono tutte fatte con quest’ottica. images.asp?cat=2372

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX