Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo per iniziare con una EOS 400D

Obiettivo per iniziare con una EOS 400D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    afasviludra
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei acquistare una EOS 400D, ma sono molto indeciso su quale/i obiettivo/i prendere. Premetto che sono un principiante: provengo dalle compatte digitali ed ora vorrei spingermi un po’ oltre.. La macchina fotografica la uso nei miei viaggi (in città e per i paesaggi) e in qualche evento sportivo; difficilmente mi capita di fare ritratti, ma non si sa mai… Secondo voi, per il momento, posso tenermi il “plasticotto” originale (di cui ho letto sia bene che male) o mi convine acquistare il corpo macchina e integrarlo con un SIGMA 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO o qualcosa di similare? In alternativa ho visto che esiste un kit della 400D che comprende il 17-55 più un 55-200. Oppure avevo anche prensato di tenere il 17-55 standard ed affiancarci un sigma 70-300 APO: l’idea di uno zoom potente mi affascina, ma non sono sicuro di sfruttarlo. Vi prego datemi un consiglio :nw Ah dimenticavo, ho un budget di circa 1000€ e dovrei acquisatre anche la memory card e la custodia Ciao e grazie a tutti [lo]

rpolonio
    Partecipante
    squinza
    Partecipante

Io prenderei il 17-70 Sigma e aspetterei di vedere le mie reali esigenze… poi valuterai tu se sai sfruttare una reflex o meno e soprattutto di cosa hai bisogno in base alle foto che farai… Non mi sento di consigliarti un 24-105L: non ha grandangolo su APS-C e costa un botto, sostanzialmente ti obbliga ad avere un’altra lente che copra le focali minori (tipo un 10-20). [lo] PS la lente kit è un 18-55, il 17-55 è un’altra cosa… e costa quanto un 24-105.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX