Home » Topic » Canoniani Cafe’ » OCCHIO AI PREVENTIVI DI CAMERA SERVICE

OCCHIO AI PREVENTIVI DI CAMERA SERVICE

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mintorcia.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1323262
    mintorcia
    Partecipante

    Volevo segnalarvi cosa mi è successo da Camera Service di Roma. Mi sono rivolto a loro per un preventivo riguardante la pulizia del sensore di una macchina digitale. Poiché intendevo richiedere alla mia assicurazione di coprire questo servizio mi serviva un preventivo scritto. A Camera Service mi hanno detto che avrei dovuto lasciare la macchina per avere un preventivo scritto. Ho detto che non vedevo perché lasciare la macchina dato che il preventivo mi serviva per avere l’autorizzazione della mia assicurazione nel qual caso, ovviamente, avrei lasciato la macchina. Hanno insistito, dicendomi che non mi avrebbero rilasciato un preventivo scritto. Quindi ho lasciato la macchina. La mia assicurazione non mi ha dato l’autorizzazione. Sono tornato a Camera Service che mi ha chiesto 15 euro per avere la macchina indietro. Ho fatto presente che non mi era stato detto che avrei dovuto pagare 15 euro per avere un preventivo e che mi sarebbe sembrato corretto avvertirmi subito. Mi è stato risposto “C’è scritto”. Personalmente, non ritengo questo comportamento etico e mi sarei aspettato una maggiore trasparenza e correttezza. Scrivo questo per informare altri utenti che possono riscontrare lo stesso problema.

    #1323269
    tropicana
    Partecipante

    Indubbiamente la tua segnalazione è da tenere in considerazione, ma effettivamente avresti dovuto informarti un po’ meglio prima e nel caso contattare un altro centro assistenza. I 15 euro che ti hanno chiesto sono il “costo di gestione” così come ampiamente scritto anche nel loro sito: http://www.cameraservice.it/condizioni_garanzia.html

    #1323279
    mintorcia
    Partecipante

    Ti faccio notare che io NON HO RICHIESTO alcun servizio tale da giustificare il “Costo di Gestione”. Sono loro che di fatto mi hanno imposto una “gestione” (cioè tenere la macchina da loro) per avere il preventivo e quindi, al ritiro, mi hanno fatto pagare i 15 euro. Per emettere un preventivo per la pulizia del sensore non avevano alcun bisogno di “gestire” la macchina.

    #1323281
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da mintorcia: Per emettere un preventivo per la pulizia del sensore non avevano alcun bisogno di “gestire” la macchina.

    Come no , chi e’ che fa preventivi alla cieca senza valutare con mano l’entita’ dell’intervento , e se alla fine non era un problema di pulizia ma un difetto del sensore chi lo diceva alla tua assicurazione? Purtroppo un preventivo richiede l’intervento di un tecnico specializzato e quest’ultimo ha un costo per l’azienda quindi io personalmente ritengo giusto il prezzo poi magari se ti avessero avvertito anche verbalmente . . . . si evitava questa incomprensione.

    #1323287
    mintorcia
    Partecipante

    Gloster,il preventivo “verbale” io lo avevo gia’ ricevuto per telefono e non mi era costato nulla ne’ era servito una diagnosi tecnica (era un servizio che richiedevo io, non un guasto). Solo che a me serviva per anche iscritto. Quanto tempo occorre per stampare un template gia’ predisposto con i dati da me forniti? credo non piu’ di 3 minuti. Nessun tecnico ha guardato la mia macchina.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX