Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Odio Photoshop perchè….

Odio Photoshop perchè….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318248
    castif
    Partecipante

    Sono un appassionato di grafica da moltissimi anni, e in tutto questo tempo ho sempre avuto e installato molte versioni di PS, l’ultima con cui ogni tanto provo a combinare qualcosa è la CS2. In contemporanea ho avuto anche le varie versioni di Photo Paint della Corel, l’ultima è la X3 del 2007. Ebbene avendo questa possibilità mi sono divertito a mettere alla prova a più riprese i due software. ho testato la rapidità di applicazione di eventuali filtri, la rapidità di svolgimento di alcune operazioni complesse, la precisione dei vari strumenti, la facilità d’uso e infine la qualità del risultato finale. Forse molti stenteranno a crederlo ma Photoshop HA PERSO SU TUTTI I FRONTI. Ora mi domando, come mai il prodotto di Adobe abbia tutta questa considerazione, e al contempo Photopaint sia snobbato da tutti? Certo PS ha moti plug-in, ma la quasi totalità funziona anche su Photopaint. E’ chiaro che non odio assolutamente Photoshop, in alcuni (limitati) campi è superiore, ma in tutto il resto,,, Voi che ne pensate?

    #1318256
    monsterFX
    Partecipante

    Personalmente ho sempre usato Photoshop CS3. La grafica vettoriale a cui CorelDraw punta non riesco proprio ad approfondirla e a espanderla, come invece con il disegno “a mano libera”. Comunque dipende sempre da cosa devi fare. Ciao, MonsterFX

    #1318260
    reynolds
    Partecipante