Home » Topic » Natura » Ora di pranzo

Ora di pranzo

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

EOS 50D+Sigma 180 macro, AI Servo ISO 500 f/8

valeriobry
    Partecipante

Ape ben colta, e il Sigma 180 fa sempre un eccellente lavoro!

gianlu_69
    Partecipante

ape perfetta….

MLDesign
    Partecipante

che spettacolo! e che invidia … 😀

Se ci sono, che interventi hai fatto in post?

diecidecimi
    Partecipante

Che magia queste macro.
    C’è qualche buon tutorial online?
    Prima o poi vorrò provarci.
    Saluti e complimenti

Anonimo
    Ospite

Grazie per la visita. Non ho idea se ci sia qualche tutorial online. Ma penso che frequentare un forum come quello dei Canoniani sia già un buon tutorial. Gli interventi in post produzione sono quelli classici, almeno per me, ritaglio compositivo, riduzione selettiva del rumore sullo sfondo, clonazione, quando possibile, di elementi di disturbo per rendere più uniforme lo sfondo, maschera di contrasto, regolazione luminosità e tonalità, conversione in formato jpeg. Un esempio:
    Foto originale, tutti i parametri a zero, stile immagine neutro.

Foto elaborata.

marcom12
    Partecipante

[quote=”ancesurfer” post=636764]Grazie per la visita. Non ho idea se ci sia qualche tutorial online. Ma penso che frequentare un forum come quello dei Canoniani sia già un buon tutorial. Gli interventi in post produzione sono quelli classici, almeno per me, ritaglio compositivo, riduzione selettiva del rumore sullo sfondo, clonazione, quando possibile, di elementi di disturbo per rendere più uniforme lo sfondo, maschera di contrasto, regolazione luminosità e tonalità, conversione in formato jpeg. Un esempio:
    Foto originale, tutti i parametri a zero, stile immagine neutro.

Foto elaborata.

[/quote]

Complimenti per l’ottimo lavoro di post produzione !!!
    Io personalmente però preferisco guardare e al limite commentare le immagini in versione originale con solo piccolissime regolazioni in post magari una leggera correzione di nitidezza e esposizione …ma leggera altrimenti ( questo è il mio pensiero) le immagini finali seppur bellissime hanno troppo poco in comune con le foto realizzate e a quel punto le trovo nella maggior parte dei casi una bellissima reinterpretazione (merito a chi ha fatto postproduzione) di immagini non sempre del tutto azzeccate per inquadratura, esposizione, gestione dello sfondo etc etc etc. tutti parametridi fondamentaleimportanza nella macrofotografia.
    La cosa bellissima e purtroppo difficilissima delle macro è riuscire a raggiungere certi risultati praticamente senza rielaborazione in post come facevano i grandi maestri del genere quando si scattava a pellicola, ovviamente non è cosa semplice altrimenti saremmo tutti bravissimi nella macrofotografia (cosa assolutamente non vera).
    perlefoto in oggetto io personalmente sarei già estremamente contentodel risultato ottenuto nella versione…ORIGINAL
    bravo!!!
    buona luce

Anonimo
    Ospite

Ogni tanto ricompari con la tua consueta bravura e con la collaborazione della immancabile lantana . [lo]

Anonimo
    Ospite

Purtroppo il tempo è tiranno e gli impegni di lavoro e di famiglia sempre più pressanti. Quando posso dedico un po’ di tempo alla macrofotografia e sono contento se riesco a tirare fuori qualche immagine presentabile. Grazie.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX