Home » Topic » Still-life » orologio

orologio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

un’altra prova,stavolta con un unico scatto e un po’ di pp per togliere qualche riflesso fastidioso.C&C graditi [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6684_modificato-5.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

aggiungo un altra foto sperando che sia di vostro gradimento [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6809_modificato-1_copia_modificato-2.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

La prima è bella, sembra quasi una foto da catalogo. La seconda invece ha lo sfondo più luminoso del primo piano, ed è un peccato perché sminuisce il soggetto che è molto bello.

visen4
    Partecipante

Complimenti Reddo! L’unico consiglio che posso darti è di fare attenzione alle lancette, soprattutto dell’orologio (prima foto). Potresti regolare l’ora attorno alle 10.07 in modo che le lancette delle ore e dei minuti facciano da cornice al marchio e spostare quella dei secondi verso i 20 secondi o in alternativa verso i 40 secondi, in modo che tale lancetta non vada a disturbare la scritta nel basso. Cerca di non fare coincidere le lancette con le tacchette delle ore (è per quello che ti ho detto 10.07 e non 10.10), idem per i secondi. Le lancette dei minuti e dei secondi sono più lunghe di quella delle ore e rischieresti di sovrapporle con le tacche delle ore su quadrante. Buone prove!

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: La prima è bella, sembra quasi una foto da catalogo. La seconda invece ha lo sfondo più luminoso del primo piano, ed è un peccato perché sminuisce il soggetto che è molto bello.

Grazie per i complimenti per la prima foto. Per la seconda:hai ragione,ma ho provato ad illuminare in modo uniforme tutta la sveglia,senza “bruciarla” e il risultato migliore è stato questo.spero di fare meglio in futuro! [lo]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da visen4: Complimenti Reddo! L’unico consiglio che posso darti è di fare attenzione alle lancette, soprattutto dell’orologio (prima foto). Potresti regolare l’ora attorno alle 10.07 in modo che le lancette delle ore e dei minuti facciano da cornice al marchio e spostare quella dei secondi verso i 20 secondi o in alternativa verso i 40 secondi, in modo che tale lancetta non vada a disturbare la scritta nel basso. Cerca di non fare coincidere le lancette con le tacchette delle ore (è per quello che ti ho detto 10.07 e non 10.10), idem per i secondi. Le lancette dei minuti e dei secondi sono più lunghe di quella delle ore e rischieresti di sovrapporle con le tacche delle ore su quadrante. Buone prove!

Grazie mille per i consigli!! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX