Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ottiche Canon dagli Stati Uniti

Ottiche Canon dagli Stati Uniti

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269944
    joeblack
    Partecipante

    Qualcuno di voi ha comprato o sa quali problemi possono sussistere per obiettivi CANON comprati negli Stati Uniti? Spero non ci siano problemi di compatibilità… forse con la garanzia? Grazie, Ciao.

    #1269945
    longdream
    Partecipante

    Se sono obiettivi Canon EF o EF-S non ci sono problemi con tutte le Eos attualmente in commercio: chiaramente alcune Eos montano entrambe le ottiche (EF e EF-S) mentre alcune solo la serie EF. La garanzia dovrebbe valere solo 1 anno (mentre se acquisti in Europa vale 2 anni). (o)

    #1269955
    joeblack
    Partecipante

    Per essere preciso ho la 400D e comprerò uno fra: 1- Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM a 579 dollari 1- Canon EF 70-200 f4L USM a 529 dollari (più il 10% circa di tasse). Tu quale compreresti? A me non dispiacciono ne lo stabilizzatore ne i 100mm in più del 70-300 (previsione safari) anche se sono tentato dalla qualità del 70-200 (almeno a quanto dicono) e costa pure un pò meno… è un calvario questa scelta. Damme ‘na manooooooooo. Ciao

    #1270489
    joeblack
    Partecipante

    ManOwaR, parli bene ma la realtà è un’altra: uno fra questi due o niente in quanto o ne prendo uno ora prima della partenza per la vacanza estiva (safari) o mai più. Penserei magari che si potrebbe valutare l’ipotesi di venderlo più avanti (quello che sceglierò) per comprare l’IS 70-200 che per me rimane un sogno. Ho visto delle foto fatte col 70-300 is e devo dire che non sono per niente male: stiamo parlando comunque di ottiche discrete. Ciao

    #1270494
    joeblack
    Partecipante

    Grazie, spero di fare il grande salto alla serie “L”, a cui ovviamente ambisco, prima della prossima estate… naturalmente non senza essere riuscito a vendere il 70-300. La cosa che ho notato è che contasta molto ma, a volte è anche sintomo di dettaglio vero? Ciao e grazie ancora per il feedback.

    #1270657
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Se sono obiettivi Canon EF o EF-S non ci sono problemi con tutte le Eos attualmente in commercio: chiaramente alcune Eos montano entrambe le ottiche (EF e EF-S) mentre alcune solo la serie EF. La garanzia dovrebbe valere solo 1 anno (mentre se acquisti in Europa vale 2 anni). (o)

    quoto! l’altro anno in genere lo danno i negozianti, ora come ora io comprerei solo lenti import, canon europa è troppo cara! :nw

    #1270670
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da joeblack: Per essere preciso ho la 400D e comprerò uno fra: 1- Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM a 579 dollari 1- Canon EF 70-200 f4L USM a 529 dollari (più il 10% circa di tasse)

    sei sicuro che la maggiorazione in tasse sia solo del 10% (?) (?) ho un amico che ha acquistato recentemente una compatta canon e lo hanno spellato…quasi il 20% di tasse d’importazione… :nw :nw

    #1270678
    TechnoPhil
    Partecipante

    raga non comprate all’estero!ci sono un sacco di negozi in italia che trattano materiale import! in questo caso non ci sono tasse doganali o quant altro! [lo]

    #1270679
    asterix115
    Partecipante

    http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-COMPRARE-DAGLI-USA-COME-RISPARMIARE_W0QQugidZ10000000002199100 Questo è un link dove è possibile trovare una guida su come risparmiare nell’importare dagli USA.

    #1270686
    syncro_x
    Partecipante

    Grazie asterix ho letto la guida…lo considero un documento utile per tutti. Anzi mi sono incuriosito e ho trovato altro di interessante. Vi posto la tabella di calcolo delle tasse di importazione dai paesi extracomunitari (in primis USA e CHINA): “L’importo da pagare (DAZIO) varia a seconda del paese di provenienza. Il fisso invece si paga sempre. Quindi la morale è: se comprate da un paese fuori dalla comunità europea, PAGATE MINIMO 5,50 EURO DI DOGANA AL POSTINO. Le cifre: Partiamo dal fatto che società (anche imprese individuali) e privati pagano tariffe diverse. PRIVATI valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C’è scritto ‘Esente tassa doganale’ > va pagato comunque il fisso di € 5,50 valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA SOCIETA’ valore merce da € 0,00 a € 22,00 > C’è scritto ‘Esente tassa doganale’ > va pagato comunque il fisso di € 5,50 valore merce oltre € 22,00 > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA se prevista In base a cosa viene stabilito il valore della merce? In base alla fattura o a qualsiasi indicazione di pagamento o fatturazione presente sul pacco. Se sul pacco non c’è, aprono a loro discrezione e stabiliscono il valore. Altrimenti possono decidere di applicare la tariffa massima (se privati, perchè se avete una partita iva la fattura deve esserci per forza) a meno che non produciate un documento di vendita che attesti il valore della merce. Nel caso dei plichi inviati dagli USA, per esempio, basta l’importo comprensivo di VAT (iva americana) indicato già sul pacco (talloncino verde adesivo di spedizione che attaccano su tutti i pacchi). Alcuni suggerimenti utili : 1) Assicuratevi con il venditore che non indichi un prezzo superiore a quello reale di vendita. In alcuni paesi lo fanno per essere coperti adeguatamente dall’assicurazione in caso di smarrimento del pacco. Questo però provoca al ricevente un esborso inutile in tasse. 2) Se si tratta di pezzi da collezione assicuratevi che il venditore includa il documento di vendita, va benissimo l’invoice Ebay. Se un fumetto da collezione degli anni 70 puo’ valere 3.000 dollari e riportare un prezzo di copertina di 25 centesimi, è anche vero che un computer degli anni 90 puo’ essere costato 3.000 dollari e valerne 30. Il documento di vendita vi evita spiacevoli disavventure. 3) E’ sconsigliato comprare merce contraffatta dall’estero (e non andrebbe comprata del tutto tra l’altro!) ma comunque tenete presente che un pacco che dichiara come contenuto un paio di Nike da 25 dollari non passa inosservato 😉 Con la multa che vi arriva conviene sicuramente di più comprarle originali. 4) Le merci provenienti dalla Cina o da Hong Kong vengono ispezionate più facilmente che un pacco proveniente dagli USA; proprio per il grande traffico di merci contraffatte da questi paesi. Non stupitevi quindi di lunghi tempi di attesa in questi casi e di pacchi ispezionati. Piuttosto evitate le spedizioni via posta in questi casi e preferite i corrieri che fanno il servizio internazionale: FedEX, DHL, TNT e UPS sono molto veloci nelle spedizioni anche da questi paesi. 5) Non dichiarate che l’oggetto comprato è un regalo. Non vi esonera dal dazio e anzi attira più attenzione perchè è uno degli espedienti che una volta erano usati da chi cercava di non pagare la dogana. Rischiate una multa e dei guai inutili.” Fonte: GUIDA E-BAY. Spero sia stato utile ed esaustivo per tutti [lo]

    #1270687
    syncro_x
    Partecipante

    Dimenticavo una precisazione importante: a mio avviso, facendo due rapidi calcoli e vista la mole di tasse e balzelli conviene acquistare in europa (anche materiale d’importazione) perchè decisamente più conveniente.

    #1270697
    joeblack
    Partecipante

    Entro mercoledì (giorno di arrivo dell’obiettivo) vi farò un quadro dettagliato del costo vivo e delle tasse. Ciao

    #1279437
    Vader
    Partecipante

    allora joe come è andata? anch’ io volevo acquistare negli usa ma appurato che l’iva e al 20% sto dazio quanto é (?)

    #1279509
    Il_Caprone
    Partecipante

    Io per dei pezzi della macchina avevo pagato circa il 26% del totale, oggetto + sped. Comunque ne era valsa la pena…..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX