Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ottiche per la montagna

Ottiche per la montagna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354973
    ghianda
    Partecipante

    Uso prevalentemente la 40D + 24-70L per foto ai miei due bimbi e in montaga quando riesco. Vorrei ampliare il parco ottiche con un 10-22 o con il 70-200 f4 liscio ma non so decidermi. Chi come me fotografa spesso in montagna di quale sentirebbe più la mancanza per i suoi scatti. Ciao, Cesare

    #1354976
    jurigab
    Partecipante

    io penso il 10-22 con un bel polarizzatore e il paraluce, così fai dei bei panorami. Il 70-200 è poco indicato secondo me perchè per fare gli animali è un po troppo corto. In ogni caso, se dovessi decidere di prendere il 70-200 dovresti cercare di fare un piccolo sforzo e prendere quello stabilizzato, la differenza è notevole in molte situazioni. Ciao

    #1355011
    Franco
    Partecipante

    quoto Juri, uso raramente il 70-200 in montagna, rimane quasi sempre nella sacca…. utilizzo molto spesso il 10-22, e ancora piu’ frequentemente ottiche lunghe 300-400mm [lo]

    #1355033
    squinza
    Partecipante

    Anche io vedo bene il 10-22 e piuttosto un 70-300 che è un pelo più lungo ma molto più compatto e leggero del 70-200, se vai in alta montagna la differenza si sente…

    #1355161
    ghianda
    Partecipante

    Se avessi al posto del 24-70 il 17-55 non avrei dubbi e punterei sul tele. In passato però fotografando con il formato 24×36 raramente aprivo l’obbiettivo sotto i 35mm (22mm su aps). Con la prossima uscita (Anello del Civetta) vedrò di chiarirmi le idee. Ciao, Cesare

    #1357307
    SingleShot
    Partecipante

    Bè effettivamente avere il 24-70 non ti aiuta molto nella scelta, non è ne troppo corto ne un tele minimamente utilizzabile. Ho da un anno il 10-20 e mi trovo benissimo. miniTele per la montagna uso il 28-135 e non è niente male. Forse andrò su un 70-200 come prossima ottica, così da potermi avvicinare di più alle montagne quando troppo lontane. Un esempio dell’apertura a 10mm del sigma Fossi in te andrei su una lente corta..anche se ha un unico grande svantaggio: Ci fai panorami punto e basta… per il resto è inutilizzabile (salvo qlc scatto sportivo eccezionale).

    #1357481
    squinza
    Partecipante

    BEh, il 24-70 si può lasciare a casa e uscire con un lungo e un cortissimo 🙂 10-22 e 70-300 ad esempio. Io uscivo con 10-20 e 150 macro.

    #1357809
    ghianda
    Partecipante

    Girando in centro (abito a Bologna) con i bambini sono entrato per caso in un negozio (Prisma) e ho visto nella vetrina dell’usato il 70-200 L f4. Non ho resistito e l’ho portato a casa. Per ora solo foto ai bimbi. No so se sarà in montagna verrà utile ma per ora sono soddisfattissimo. Mi sono deciso anche perchè dal lato del grandangolo l’ndecisione su quale modello è tanta ( i soliti nomi :Sigma, Tokina e Canon). Speriamo che il 21 giugno il tempo sia buono: le fotro verranno da sole. Ciao, Cesare

    #1358033
    Alessandro
    Partecipante

    Ad Agosto vado in vacanza in montagna e porto via il plasticone che se serve sempre il 70-200 F4 IS…. ma vorrei utilizare il secondo spero di sfruttarlo ciao 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX