Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » paesaggio nitido fin da vicino

paesaggio nitido fin da vicino

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1757756
    indianajones2
    Partecipante

    ecco la domanda numero 2 : mettiamo di avere il nostro paesaggio pronto , in posa per farsi fotografare. piazzo il treppiedi, metto l’autosctatto, riduco quasi al massimo il diaframma, tolgo lo stablizzatore d’immagini , controllo bilanciamento del bianco, ISO messi a 100, poi metto a fuoco manualmente quel che vedo a circa 1/3 della scena a partire dal basso ( probabilmente erba se sono in pendenza moderata ) , ricompongo e premo il tasto di scatto. secondo voi con questo metodo la massima nitidezza della foto? per massima nitidezza intendo avere a fuoco un’ampia percentuale dell’area della foto . grazie per i consigli , io purtroppo ne darò pochi… 😀 ah dimenticavo : tutto quel che è scritto sopra è relativo all’impostazione della macchina in Av , oppure manuale. penso che se usassi il programma “paesaggio” forse la qualità sarebbe inferiore, se non altro perchè la macchina manovra in automatico gli ISO e spesso li alza generando rumore. sto capendo giusto?

    #1757759
    marco66
    Partecipante

    Il metodo va bene ma e’ da seguire di piu’ con una reflex le compatte, per le cortissime focali reali usate, non hanno molti problemi di profondita’ di campo. non sono esperto in compatte ma in generale il diaframma va chiuso su un valore medio dove di solito le lenti sono piu’ nitide. [lo]

    #1757857
    indianajones2
    Partecipante

    ah già, è vero, non bisogna arrivare alla chiusura massima ma, dice qualcuno, un “gradino” prima. se poi dici che per il loro tipo di obiettivo hanno di natura delle p.d.c. discrete, allora non mi preoccupo…. ciao e grazie :s

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX