Home » Topic » Generica » Panning style – Primi timidi tentativi!

Panning style – Primi timidi tentativi!

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da sportinfoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

ed ecco a voi tutti i miei primi tentativi di fotografare con la tecnica del panning! [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2033.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2050.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2065.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2076.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2081.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2113.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2114.JPG[/IMG] consigli e e critiche sono superaccettate!! ps: queste foto mi sono costate un raffreddore! ps 2:le foto in totale sono 123…7 su 123 è una buona media!! :~( :~( :nw 😀 [lo] [lo]

fireblade
    Partecipante

Devi usare tempi piu’ veloci, non a caso la piu’ riuscita è la prima scattata a 1/200, tutte le successive, fatte con tempi piu’ lenti presentano un mosso eccessivo. Il panning è una tecnica difficile, chi ben comincia è a meta’ dell’opera 😉

sportinfoto
    Partecipante

Le foto ahimè sono troppo mosse e la nitidezza ne ha risentito non poco. Un consiglio che ti posso dare è di partire da tempi più veloci 1/250 che pur attenuando di molto l’effetto che avresti con tempi + lenti ti consente di prendere confidenza. Una volta che vedi che le cose vanno meglio scendi sino a tempi limite come 1/60. Utile è usare un monopiede per evitare i movimenti verticali. All’inizio non è facile padroneggiare questa tecnica ma vedrai che con un pò di pazienza e pratica i risultati saranno soddisfacenti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX