Home » Topic » Accessori obiettivi » paraluce per 18-55

paraluce per 18-55

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1321628
    Analogic
    Partecipante

    vorrei dotare il 18-55 del paraluce ma non ricordo se una volta ho letto che disturba il lampeggiatore inserito nella fotocamera…

    #1321629
    longdream
    Partecipante

    No, non disturba purchè sia quello originale: ho avuto la 350D con quell’ottica e non crea disturbo.

    #1321636
    Analogic
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: No, non disturba purchè sia quello originale: ho avuto la 350D con quell’ottica e non crea disturbo.

    grazie per la risposta long, allora in settimana mi faccio una passeggiata a Palermo e lo compro, so che il paraluce non fa miracoli ma qualche miglioria seppur lieve si dovrebbe notare

    #1332622
    towers
    Partecipante

    mi intrometto nella discussione chiedendo che tipo di pareluce è indicato per questa ottica e dove si puo trovare Grazie

    #1332623
    longdream
    Partecipante

    Il paraluce per il 18-55 è il Canon EW-60C che puoi acquistare nei negozi di articoli fotografici o in internet sui canali specializzati; il costo si aggira intorno ai 25 euro.

    #1332632
    towers
    Partecipante

    grazie per la tempestiva risposta un po caro o sbaglio conviene montarlo?

    #1332638
    xanax87
    Partecipante

    ciao a tutti Io come paraluce uso quello di silicone che esce con camera armor. Cioè è nato come proteggi obbiettivo ma montato + in punta funge anche da paraluce. Io qualche miglioramento l’ho notato,e in + mi offre pure + protezione.

    #1332641
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da towers: grazie per la tempestiva risposta un po caro o sbaglio conviene montarlo?

    Il paraluce offre protezione alla lente frontale dell’obiettivo in caso di urti accidentali inoltre elimina sgradevoli riflessi di luce che possono essere riprodotti sulla foto. Se consideri che è un pezzo di plastica, a volte rivestito internamente di feltro antiriflesso, il costo è effettivamente eccessivo: quello del 18-55 è uno dei meno costosi della Canon.

    #1332642
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da xanax87: ciao a tutti Io come paraluce uso quello di silicone che esce con camera armor. Cioè è nato come proteggi obbiettivo ma montato + in punta funge anche da paraluce. Io qualche miglioramento l’ho notato,e in + mi offre pure + protezione.

    Ma per avere questo tipo di paraluce devi comprare tutta la protezione della fotocamera; o ho capito male ?

    #1332646
    xanax87
    Partecipante

    Io ce l’ho perchè mio padre si è comprato tutto il pacchetto,e non usando il proteggi obbiettivo me lo ha regalato. Comunque sul sito di camera armor si vende anche separato http://store.made-products.com/products/lens-armor-black

    #1332647
    avidal
    Partecipante

    Io ho comprato il paraluce per l’ottica in questione e confermo che non influisce assolutamente… P.S. sono anch’io di Palermo, credo che sia difficle che tu lo possa trovare. Al tuo posto mi farei un giro di telefonate prima di venire a cercare.

    #1332670
    reynolds
    Partecipante

    Non è vero che il paraluce non influisce, prova a fotografare in controluce e poi controlla. Come già detto tante volte, il paraluce ha tre funzioni fondamentali: 1) elimina i riflessi 2) protegge l’obiettivo da urti, polvere, pioggia 3) migliora la resa dell’immagine (non in tutti i casi, ma in parecchi). Daccordissimo per i prezzi che sono un pò elevati, ma, in fondo, si compra solo una volta. Gli originali sono sempre migliori perchè progettati dal costruttore espressamente per una determinata ottica.

    #1332679
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Non è vero che il paraluce non influisce, prova a fotografare in controluce e poi controlla. Come già detto tante volte, il paraluce ha tre funzioni fondamentali: 1) elimina i riflessi 2) protegge l’obiettivo da urti, polvere, pioggia 3) migliora la resa dell’immagine (non in tutti i casi, ma in parecchi). Daccordissimo per i prezzi che sono un pò elevati, ma, in fondo, si compra solo una volta. Gli originali sono sempre migliori perchè progettati dal costruttore espressamente per una determinata ottica.

    quoto tutto…e, purtroppo, anche l’ultima frase: perchè piuttosto che dare a canon questi soldi, letteralmente rubati ai suoi clienti, li darei volentieri ai cinesi. :nw

    #1332779
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da reynolds: ….. 2) protegge l’obiettivo da urti, polvere, pioggia …..

    Io sull’efficacia della protezione da polvere e pioggia confesso che nutro qualche perplessita`. Prendiamo ad esempio l’EW-83E o simili …..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX