Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Paraluce SI, paraluce NO questo è il dilemma …

Paraluce SI, paraluce NO questo è il dilemma …

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    SEVEN800
    Partecipante

Ciao a tutti La prossima settimana devo andare al mare con la mia famigliola (moglie e bimbo di 10mesi) e la mia bimba 50d ihihih. Siccome farò delle foto anche di sera a mia moglie e bimbo con il flash e il 55-250is chiedevo se devo per forza smontare il paraluce?? So che di giorno con il sole il paraluce va montato ma di sera devo tutte le volte smontarlo o cmq non va ad incidere sulle foto fatte con flash?? :s Voglio usare il 55-250is di sera per fare dei bei primi piani sfocando lo sfondo costituito dalle fontane azzurre di cattolica! Grazie per gli eventuali consigli, saluti seven

migliorabile
    Partecipante

Paraluce forever. Non esiste dilemma. Tra l’altro fa anche da paraurti. Pero’ (ci sono sempre i pero’), lo dovrai togliere solo se usi il flash e nella foto vedi la sua ombra: ma questa e’ una situazione specifica.

bepoc
    Partecipante

In realta` un dilemma esiste. Si tratta pero` di un dilemma molto piccolo che puoi verificare immediatamente. Fotografa un muro in una stanza buia usando il flash ed alla minima focale. Se non vedi l’ombra del paraluce e` tutto OK e puoi lasciarlo sempre montato.

User ID 449669242
    Partecipante

Come scritto in precedenza il paraluce sempre, anche la notte, questo per evitare che delle luci prodotte da lampioni o altro possono creare dei flare indesiderati. Però, se usi il flash incorporato della tua fotocamera alcuni paraluce possono creare problemi, e qui ti rimando a quello detto da bepoc, questo succede in prevalenza su ottiche di grosse dimensioni che hanno paraluce ancor più grossi. Generalmente si nota sul grandangolo la zona d’ombra creata dal paraluce, sui mediotele e tele è da provare. Nel caso tu usassi un flash esterno tipo 430 o 580 canon questo problema non si presenta perchè il punto di emissione della luce è molto alto a qualunque paraluce montato.

SEVEN800
    Partecipante

Adesso farò delle prove cmq non userò il flash della macchina ma il 430ex II che ho già e che uso spesso !! Quindi dite che con il flash esterno il paraluce non dovrebbe dare disturbi ! Meglio !! Anche perchè l’obbiettivo sembra più protetto e il 55-250is con il paraluce sembra un obbiettivo della madonna !! 😀 😀 Dove farò le foto io di sera a cattolica dalle fontane, ci bazzicano i fotografi locali che fanno le foto alla gente e tu le puoi andare a vedere e comprare il giorno dopo ! Va a finire che con la 50D, il 55-250is con il paraluce e il flash 430EX II mi scambiano per un fotografo locale e mi chiedono una foto !! ihihihi 😀 😉 Quanto potrei chiedere ??? Mi porto da casa la Selphy CP740 e il gioco è fatto !! ihihii 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX