Home » Topic » Natura » parere PP con cs3

parere PP con cs3

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da gloster1974.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

Partendo dal presupposto che le foto sono state fatte all’interno di un boschetto dove la luce fa fatica ad filtrare…mi date la VS cortese opinione sia sulle foto che sulla PP visto che ho usato per la prima volta CS3 Grazie Stefano [IMG]public/imgsforum/2008/picchio_MG_8268.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/picchio_MG_8233.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Bravo Stefano…ottima foto! 🙂 L’elaborazione mi sembra molto buona, ben bilanciata…e soprattutto “essenziale”, come piace a me: poche correzioni ma bene fatte! 😉 P.S. 300 f/4 IS + 1,4x ? P.P.S. Controllerei leggermente il bilanciamento del bianco della foto elaborata (i colori mi sembrano appena appena tendenti al giallo)…ma va benissimo anche così! 😉 [lo]

reynolds
    Partecipante

Direi che l’elaborazione è perfetta, ma … è meglio la foto !!

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: Bravo Stefano…ottima foto! 🙂 L’elaborazione mi sembra molto buona, ben bilanciata…e soprattutto “essenziale”, come piace a me: poche correzioni ma bene fatte! 😉 P.S. 300 f/4 IS + 1,4x ? P.P.S. Controllerei leggermente il bilanciamento del bianco della foto elaborata (i colori mi sembrano appena appena tendenti al giallo)…ma va benissimo anche così! 😉 [lo]

Si solita attrezzatura!!!! Ok provero a controllare il bilanciamento Grazie anche a te Reynolds

zmbbro
    Partecipante

le foto sono particolarmente curate e anche molto belle,ma come si fa a giudicare quanto buono sia stato il lavoro di PP non avendo visto l’originale? P.S. cs3 lo usi da poco però scommetto che cs2 è un tuo vecchio amico [lo]bro

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Hai ragione per quanto riguarda l’uso del Cs2 per l’elaborazione penso che se ai tuoi occhi ritieni di vedere una foto con colori naturali allora il lavoro è stato sufficentemente curato se come la vedo io mi mette dei dubbi allora c’è qualcosa che non va! ho chiesto un VS parere proprio per questo ma vedo che i pareri scarseggiano purtroppo!!! va beh pazienza Ciao Stefano

Vader
    Partecipante

mi sembra un’ottima riuscita, sopratutto la seconda, è più luminosa e a me piace di più 🙂

gloster1974
    Partecipante

Per come la vedo io la foto originale presenta una dominante ciano diffusa sui bianchi. Nella foto corretta ( non elaborata ) hai riparato molto bene a questa dominante e tra l’altro noto una luce diffusa in modo piu’ uniforne rispetto all’originale. Lo sfondo invece e’ tale e quale e questa e’ un’ottima scelta in quanto gia’ perfetto e gradevolmente sfumato. Per quanto riguarda la foto devo dire che nonostante la provenienza della luce il soggetto e’ ben esposto , i colori naturali , ottima immagine tra l’altro miolto difficile come soggetto , complimenti (o) [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX