Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » parere sigma 28-200 3.5-5.6 if aspherical

parere sigma 28-200 3.5-5.6 if aspherical

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243423
    alexjej
    Partecipante

    vorrei un parere su quest’ottica. che ne pensate?

    #1243425
    longdream
    Partecipante

    Non ho l’obiettivo in questione e ti riferisco le opinioni lette su riviste specializzate. Con questa ottica Sigma ha applicato un nuovo rivestimento multistrato per la riduzione del flare. E’ un’ottica che nasce per fotocamere digitali reflex SLR (infatti è una serie DG). E’ uno degli obiettivi più richiesti grazie alla sua escursione focale che va da grandangolo (28) a tele (200). La minima distanza di messa a fuoco è di 48 cm. su tutte le focali. Due lenti asferiche per la correzione delle aberrazioni cromatiche. Prezzo intorno ai 270 euro quindi molto vantaggioso sotto il profilo rapporto qualità prezzo. Anche per te aspetta le opinioni degli altri canoniani. (o)

    #1243426
    alexjej
    Partecipante

    un altra domanda, precisamente che cosa sono le aberrazioni cromatiche, non ho mai capito tanto bene cosa sono. illuminatemi grazie ;hm

    #1243427
    longdream
    Partecipante

    La rifrazione di un’ottica varia col colore della luce incidente su essa e quindi i raggi di diverso colore che compongono la luce bianca emergono nell’obiettivo con diverse angolazioni. Il problema è che così scomposta la luce nell’obiettivo non ha più un solo punto di fuoco ma se ne hanno tanti quanti sono i colori che compongono la luce. Accoppiando negli obiettivi due ottiche che hanno comportamento opposto si riesce a ridurre notevolmente questo fastidioso effetto: migliore (e più costosa quindi) la qualità di queste lenti minore è l’aberrazione cromatica che si crea. Il tutto detto in termini molto poco tecnici per cui se ti interessa andare più nello specifico vedi su questo link: http://www.nadir.it/ob-fot_miscell/aberrazioni/default.htm Un saluto. 8)

    #1243484
    alexjej
    Partecipante

    grazie mille sempre molto utile. ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX