Home » Topic » Altri Obiettivi » Pareri su Sigma 50 1.4

Pareri su Sigma 50 1.4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1666703
    bubeli78
    Partecipante

    Salve a tutti. Di solito non mi soffermo su probabili front focus, ecc. MA questa volta, non so perch

    #1666711
    GianMauro
    Partecipante

    Non possiedo quest’ottica, quindi non sono sicuramnete attendibile. Per

    #1666715
    mabriola
    Partecipante

    Per me

    #1666718
    mabriola
    Partecipante

    Questo

    #1666721
    bubeli78
    Partecipante

    Grazie Mabriola per il link… ora vado a leggermi il post. So che andrebbe spedito tutto assieme per taratura. E la mia domanda

    #1666724
    mabriola
    Partecipante

    Per avere una corretta valutazione sl front/back focus ci vorrebbe il test effettuato con la focus chart in condizioni ben precise, anche io ho realizzato il test utilizzando le famose pile per mancanza della chart ma effettvamente la fotografia da te postata risulta morbida ma non tanto da comprendere se il problema sia di tipo focus oppure altro.

    #1666725
    bubeli78
    Partecipante

    aggiungo un ritaglio [IMG]public/imgsforum/2011/9/IMG_4516_crop_.JPG[/IMG] Grazie ancora

    #1666732
    bepoc
    Partecipante

    Ho l’ottica in questione e la mia funziona correttamente. Visto le voci che circolano sugli obiettivi Sigma, mi sono messo a provarla. Ma i test non sono mai banali. Quando ci sembrano banali in genere e` perche` non prestiamo attenzione agli errori che si possono commettere e, forse stiamo commettendo. Vediamo, ad esempio il tuo caso. L’autofocus massimizza il contrasto nell’area coperta dal sensore. La messa a fuoco sara` precisa solo se tutti i punti entro quest’area sono alla medesima distanza. Tu sei sicuro di questo? Le pile sono tonde, sono distanti dallo sfondo, ci sono piccole tolleranza tra la serigrafia del mirino e la posizione del sensore, ci puo` essere del mosso. Hai tenuto conto di tutte queste cose? Fai una fotografia con la messa a fuoco, su una superficie piatta, ortogonale all’asse ottico, che copra abbondantemente l’area del sensore piu` un 20%. La scala metrica inclinata di misura deve essere ai lati dell’ottica per non influire. Ah! Non e` pignoleria, sono condizioni minime. P.S. Fra qualche mese, quando avro` finito, postero` le prove del mio esemplare. Qualche mese Ti sembra troppo? Beh! Le prove sono tante, occorre pensare a che errori si possono commettere, valutare la loro ampiezza, … e, non ultimo, descrivere accuratamente cio` che si e` fatto in modo da poterle ripetere.

    #1666738
    GianMauro
    Partecipante

    Ti ringrazio per i complimeti, ma non sono cos

    #1666741
    bubeli78
    Partecipante

    Grazie Bepoc del tuo passaggio. Mi rilegger

    #1666742
    GianMauro
    Partecipante

    decisamente si

    #1666743
    bubeli78
    Partecipante

    Grazie GianMauro. Quindi mi chiedo.

    #1666744
    mabriola
    Partecipante

    a mio avviso

    #1666746
    bubeli78
    Partecipante

    Grazie Mabriola. In effetti anche a me sembra un po’ “troppo” morbido. Chiaro:

    #1666747
    GianMauro
    Partecipante

    In linea di principio pi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX