Home » Topic » Comunica con lo staff » Partecipazione al commento delle foto

Partecipazione al commento delle foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1810617
    reynolds
    Partecipante

    Ho purtroppo notato che da un pò di tempo i commenti alle fotografie pubblicate sul Forum e sui Fotoalbum è calato in modo considerevole.
    .
    Nonostante la suddivisione del Forum sul nuovo sito tra sezione fotografica e sezione tecnica, troppo spesso noto mancanza di commenti anche su foto di alto livello, sia sul Forum che sul Fotoalbum.
    Con la nuova versione del sito è vero che sul Fotoalbum il modus operandi dei commenti è diverso da quello della precedente versione del Forum, ma è anche vero che sul Forum è immensamente più semplice di prima.

    Invito quindi tutti gli iscritti a partecipare maggiormente a queste attività, di importanza vitale per la nostra comunità, con particolare attenzione ai nuovi iscritti, che sentono maggiormente il bisogno di commewnti o consigli.
    Evitiamo, per quanto possibile, commenti tipo “foto da cestinare” od altrI denigratori,, cercando invece di dare consigli mirati alla risoluzione dei problemi, spiegando dove si è sbagliato e quali sarebbero i metodi per rimediare.

    Grazie a tutti.

    #1810630
    fotograficamente
    Partecipante

    Evitiamo, per quanto possibile, commenti tipo “foto da cestinare” od altro, cercando invece di dare consigli mirati alla risoluzione dei problemi, spiegando dove si è sbagliato e quali sono i metodi per rimediare.

    Condivido molto questo tuo modo di intendere i commenti da esprimere. Il tutto anche se detto con franchezza,deve sempre essere mirato alla crescita e non alla stroncatura. [lo]

    #1810635
    Luppolo
    Partecipante

    Concordo appieno con l’amico Ennio e contestualmente faccio mea culpa, ultimamente sono stato un po’ distratto…

    #1810647
    Massimo
    Partecipante

    Ennio numero 1
    Quoto in tutto

    #1810787
    Franco
    Partecipante

    Leggo con piacere l’esortazione di Ennio, per il piglio positivo e per i contenuti espressi, vorrei solo aggiungere che tutti gli utenti, anche quelli appena iscritti o alle prime esperienze, possono, anzi dovrebbero commentare le foto del forum, anche in modo sintetico, anche sbagliato. Perché è proprio commentando e studiando le foto, qualsiasi foto, che si sviluppa l’acume critico, “l’occhio” per progredire e migliorare la tecnica.
    Per questo motivo metto il topic in evidenza.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX