Home » Topic » Fotografia Astronomica » particolari lunari

particolari lunari

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1815733
    nardoc
    Partecipante

    non mi convince, ma è la mia prima foto scattata con la proiezione di oculare (18mm.) senza inseguimento.
    3NAR9236T.jpg

    #1815734
    Filippo
    Partecipante

    Bè…. non ti convince…. riuscissi io a fare una foto del genere sarei al settimo cielo. Bella secondo me, complimenti. Non posso darti giudizi tecnici in quanto non ho l’esperienza e la conoscienza per poterlo fare. Per questo dovrai attendere altre risposte. Ciao a presto.

    #1815735
    filippo
    Partecipante

    ci spieghi in cosa consiste la proiezione di oculare?
    Cmq la foto è molto bella diventeremo tutti lupi mannari con questi primi pian!

    #1815736
    Filippo
    Partecipante

    Credo consista nel proiettare appunto l’immagine su una superficie adatta ovviamente allo scopo…. l’ho visto fare in germania nel 99, quando andai a vedere l’eclissi totale. Proiettavano appunto ciò che passava dal telescopio su un pannello apposta invece di guardare l’immagine dall’oculare. Inutile dire che il risultato era magnifico. Aspettiamo che ci risponda per ulteriori chiarimenti. Bye.

    #1815737
    filippo
    Partecipante

    io ho visto montare reflex direttamente sull’oculare di un microscopio, credo che la procedura sia molto simile a quella di un telescopio, mia moglie ingrandisce di 100 volte con filtri in olio 20 e 40 in asciutto ora non so bene la procedura. Usando ovviamente un tubo di prolunga e la messa a fuoco del telescopio la cosa sarebbe realizzabile!

    #1815738
    Filippo
    Partecipante

    bhe… si potrebbe. Probabilmente hai colpito nel segno, perchè poi come ho visto fare io che fai dopo? Una foto al telo? Comunque ribadisco, foto molto bella per me.

    #1815754
    reynolds
    Partecipante