Home » Topic » Natura » Particolarità

Particolarità

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    LOOSE
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6148c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6151c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6168c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6208c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6217c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6219c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_6228c.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

La 4 e la 5 sono delle belle foto, mi piacciono molto!! (o) Tra l’altro la 4 la trovo molto delicata. L’ultima personalmente non mi piace: mi sembra mossa e come composizione non mi dice molto. La 1 mi sembra che abbia la Maf sul corpo, piuttosto che sulla testa. [pen]

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: La 4 e la 5 sono delle belle foto, mi piacciono molto!! (o) Tra l’altro la 4 la trovo molto delicata. L’ultima personalmente non mi piace: mi sembra mossa e come composizione non mi dice molto. La 1 mi sembra che abbia la Maf sul corpo, piuttosto che sulla testa. [pen]

Apprezzo le tue considerazioni, che rispecchiano anche le mie. In merito all’ultima, però, non è mosso, ma semplicemente fuori fuoco. In pratica ho scattato (per tutti gli scatti)con il 50 1.8 con il tubo di prolunga, a mano libera, messa a fuoco manuale spostando più o meno la macchina dal soggetto, ed inquadrando al mirino, perchè vi era troppo sole ed il display non si vedeva e quindi non potevo usare il live view. Nello specifico, mi è piaciuta la composizione dell’accoppiata delle foglie, ed il cromatismo, tanto che mi sono accorto di queste foglioline anche se erano in un posto difficilmente accessibile ed erano molto piccole. Non ho potuto avvicinarmi abbastanza per poter mettere a fuoco in maniera comoda e dopo essere riuscito a scattare comunque e avendone visto il risultato, ho iniziato subito a premere il pulsante di cancellazione, ma nella loro imperfezione, nella loro nascita sbagliata, forse hanno mantenuto intatta l’emozione, la purezza di percezione, che le avevano rese gradite alla mia attenzione. [bir]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da LOOSE: …In merito all’ultima, però, non è mosso, ma semplicemente fuori fuoco.

Ah, è vero. Non avevo controllato i tempi di scatto, cosa che ho fatto adesso, ed i bordi in alto della foglia rossa mi avevano ingannato facendomi pensare più ad un mosso che allo sfocato.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX