Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Passeggiando per urbino.. qualche spunto

Passeggiando per urbino.. qualche spunto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312054
    bisbi
    Partecipante

    Ciao a tutti, posto queste due foto scattate a urbino in una giornata di scarsa ispirazione… in una ho provato un controluce con geometria annessa, nell’altra ho provato la ripresa dal basso per includere tutte le statue… cosa ne pensate? consigli e critiche sono ben accetti! [lo] [IMG]public/users/bisbi/images/statua1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/bisbi/images/statue21.jpg[/IMG]

    #1312060
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao bisbi. Provo a dire la mia. La prima ha un bel taglio a mio avviso ma, o fai un controluce vero (chiudendo le ombre e lasciando solo la silhouette della parte architettonica e della statua) oppure con un bel colpetto di flash in fillin, aver fatto vedere tutta la bellezza del “paesaggio”. La seconda mi piace di più. Bel taglio e bel viraggio (almeno io la vedo leggermente magenta). Avrei solo “indurito” di più lo scatto contrastando un pelino di più. Ciao! Jack [lo]

    #1312073
    longdream
    Partecipante

    Due inquadrature con due angolazioni non facili da gestire ma credo che hai risolto positivamente la cosa. In effetti nella prima una silouette sottoesposta poteva essere la scelta migliore. La seconda da un leggero senso di soffocamento ma la trovo molto bella comunque. Direi che tutto sommato sono due bei scatti, complimenti. (o)

    #1312083
    bisbi
    Partecipante

    innanzitutto grazie per i commenti e l’attenzione, per quanto riguarda la prima inizialmente la avevo scattata sottoesposta, poi ho modificato l’istogramma e mi si è un pò schiarita, dite che dovrei lasciarla come era?

    #1312357
    jack64bit
    Partecipante

    …io direi di sì… secondo me il taglio è molto buono. peccato che il cielo non fosse molto coreografico… Facci vedere l’originale. Ciao! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX