Home » Topic » Natura » Passera mattugia

Passera mattugia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Spero di avere ben identificato il volatile, aspettando Lesser Kestrel … [IMG]public/imgsforum/2008/_K3D2777_copia.jpg[/IMG]

lesser_kestrel
    Partecipante

Sì sì tranquillo è una passera mattugia Passer montanus! 😉 A proposito di mattugia…ma lo sai/sapete che, benchè molti la confondano con i comuni passeri, essa si differenzia da questi soprattutto per una cosa in particolare??? Volete saperla??? 😉 Ebbene nel caso della mattugia il maschio e la femmina hanno lo stesso piumaggio: cioè non c’è dimorfismo sessuale evidente. Mentre nel caso della Passera d’Italia Passer italiae, e lo sapete meglio di me, maschio e femmina si distinguono facilmente l’uno dall’altro!!! Io di fronte a queste cose mi stupisco ogni volta che ci penso. Non trovate la Natura incredibilmente meravigliosa? 😉 Saluti, LK

cmoster
    Partecipante

Eh si la natura è meravigliosa e Reynolds è uno di quelli che la sa fotografare molto ma molto bene.. Complimenti a entrambi uno per la foto veramente bella e l’altro per la conoscenza della meravigliosa natura… Matteo

fireblade
    Partecipante

Complimenti Ennio, uno scatto bellissimo 😉

Vader
    Partecipante

ottimo scatto Rey, interessantissima anche la descrizione accurata di Lesser Kestrel

reynolds
    Partecipante

Ringrazio tutti per i commenti.

gloster1974
    Partecipante

una posa fantastica e colori caldissimi , ottimo scatto Rey (o)

latinorosario
    Partecipante

Veramente bella, e ci vuole molto occhio per distinguerla dal passero comune, e poi non si finisce mai di imparare attraverso questo fantastico sito, infatti non saspevo che questa specie non presentava dimorfismo sessuale. ciao e ancora bravo. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX