Home » Topic » Natura » pavoncella ripresa senza sole

pavoncella ripresa senza sole

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

ciao a tutti vorrei aprire una discussione riguardo effettuare foto con cielo coperto o molto nuvoloso quali impostazioni secondo voi sono più idonee per ottenere un buon scatto,la foto che posto è stata ottenuta con le seguenti impostazioni: tempo 1/640 – f6.3 – iso400 – compensazione esposizione +1.33 – dosaggio esposizione spot focale 400mm.il risultato non mi sembra buono si può migliorare oppure no secondo voi? grazie [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/6-332.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

la mia soluzione è molto semplice: quando il cielo è nuvoloso niente foto! 😉 scherzi a parte, contro uno sfondo chiaro ed uniforme, la foto ad uccelli in volo è difficile, a meno di non disporre di un betterbeamer per rischiarare le ombre, ma con un dannato effetto artificiale! [lo]

symbole
    Partecipante

hai ragione fireblade mi sono documentato in proposito il betterbeamer può essere una soluzione valida anche per riprese al mattino presto con scarsità di luce, se lo avessi avuto lo scorso inverno avrei portato a casa uno scatto magnifico di un falco di palude [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Tutto sommato io non la trovo male…mi piace l’effetto mosso della punta delle ali…non mi piace, invece, il tono verdastro delle parti in ombra. Nuvole o no, se avessi i mezzi e il tempo io andrei fuori tutti i giorni!!! Saluti, LK

gloster1974
    Partecipante

anche io domenica sono stato tanto a pensare se uscire oppure no con questo tempo . . . poi ho rinunciato proprio per questo motivo , non ho degli obiettivi molto luminosi a dispopsizione e amando pure io la fotografia di uccelli in volo sapevo gia’ che il risultato serebbe stato scarso. il sole e poi piu’!!! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX