Home » Topic » Natura » Pavone blu

Pavone blu

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322576
    reynolds
    Partecipante

    La bellezza di questo animale è fuori discussione. Critiche e commenti graditi. [IMG]public/imgsforum/2008/_K3D3200.jpg[/IMG]

    #1322598
    canianum
    Partecipante

    Perdiana, reynolds! E’ un caleidoscopio di colori stupendi, che lo scatto di assoluta nitidezza rende leggibili nei minimi particolari. Bravissimo

    #1322628
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Canianum per l’apprezzamento. Per quanto riguarda la nitidezza, pensa che ho dovuto addirittura toglire il valore di sharpen (+2) che normalmente uso in macchina con DPP, perchè non riuscivo a postare la foto, con le solite dimensioni di sempre (900 x 600), perchè col ridimensionamento passavo i 1000 kb!

    #1322635
    goryc
    Partecipante

    Ciao! Io rimango un po’ interdetto, a me sembra finto, non so se perchè è proprio così, se è bello o è disegnato. Devo dirti la verità non mi sembra vero, sembra più un dipinto, ti chiedo scusa! :s

    #1322666
    reynolds
    Partecipante

    E’ verissimo Goryc, scatto di questa mattina, a cui ho aggiunto molto contrasto. A me piace moltissimo per la varietà dei colori, ritengo questo mio scatto il migliore in assoluto di quelli fatti da me fino ad ora.

    #1322716
    gloster1974
    Partecipante

    diciamo che ha ragione sia goryc che Rey , si tratta solo di un’immagine che deve essere interpretata e per come la vedo io rey ha volutamente esaltato i colori splendidi di questo pavone. Come fa notare Goryc e’ tanto il contrasto che i punti sulla coda del pavone sembrano accesi stile lampadine ( e questo per una mia deformazione professionale mi piace molto [feu] ). Quindi io concludo con scatto carino sotto l’aspetto puramente naturalistico e strepitoso sotto l’aspetto pittoresco. P.s. una foto che stampata deve essere una meraviglia 😉 [lo]

    #1322722
    mukko
    Partecipante

    immagine stupenda, ma effettivamente il troppo contrasto lo fa sembrare quasi di plastica. ma dove lo hai beccato?

    #1322725
    reynolds
    Partecipante

    Allego un secondo scatto del pavone, che dovrebbe confermare la eccezionale bellezza di questo esemplare. [IMG]public/imgsforum/2008/Pavone_21.jpg[/IMG]

    #1322726
    reynolds
    Partecipante

    Il contrasto della seconda foto è identico al primo, ma personalmente preferisco il primo scatto, anche se il secondo ha la ruota più nitida. Cosa ne dite ????

    #1322728
    doctorcasper
    Partecipante

    Rey, sono entrambe splendide! Credo che però queste siano entrambe foto da giudicare una volta stampate, perché in questo caso il monitor del pc può variare di molto la resa del colore. Mi piacciono molto entrambe, ma per questo motivo non mi sento di dirti quale preferisco… rimangono comunque i complimenti! [lo]

    #1322730
    goryc
    Partecipante

    Beh, Rey che ti devo dire! Hai ragione a preferire il primo scatto, così come lo preferisco anche io. Nella prima foto si ha una perfetta immagine della testa dell’animale con l’occhio ed il becco bene in vista! Continuo a dire che, forse perchè non ho mai avuto modo di vedere un pavone blu, ma, il forte contrasto, mi porta a vedere snaturalizzato l’animale, quasi fosse finto. Ma si sa, in natura, non c’è mai una regola sull’intensità e sullo splendore dei colori! [lo]

    #1322731
    canianum
    Partecipante

    Se posso dire la mia, bene ha fatto reynolds nell’esasperare la profondità dei colori: la finalità dell’immagine, infatti, (permettendomi di interpretare l’emozione dell’autore) non è in questo caso quella documentaristica ambientale, ma l’evidenza dell’autorità di madre natura, nel combinare, con saggia mano, una vasta gamma di brillanti toni. Ancora bravissimo reynolds. Francesco

    #1322735
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Canianum, vedo che hai perfettamente capito il problema.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX