Home » Topic » Canoniani Cafe’ » pc o mac

pc o mac

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244271
    VALTER
    Partecipante

    secondo voi per l’elaborazione delle immagini quel dei due e’ meglio e perche’ ? Chi ha esperienze con i due sistemi? Non so se ho postato nella sezione giusta, ero indeciso. grazie

    #1244759
    longdream
    Partecipante

    Io lavoro con entrambi i sistemi e devo dire che per la grafica il Mac è non un passo avanti ma due rispetto a windows. Certo i costi dell’hardware e del software sono anche essi non uno ma due passi avanti rispetto a win. Che dire, se è un investimento per il lavoro io andrei su mac ma se è per hobby questo dipende dalle tue possibilità economiche e dal tuo criterio di utilizzo che potrebe essere diciamo “mortificato” dalla carenza di software rispetto a win. Un saluto. ;hm

    #1244816
    GArts
    Partecipante

    beh, io ho un dual Xeon 3,4 con chipset E7525 (Tumwater), 3 GB ram ECC, vari HDD e una nvidia FX1300. E’ una workstation di 1/2 anni fa non carissima e nonostante ciò posso garantire che vola con tutti i programmi di grafica… (nonostante sia orientata più al 3D, lavorando immagini di oltre 90MB sembra di gestire icone 8) ). PS: per motivi d’incompatibilità non lavoro con i mac, percui non posso darti anch’io un’opinione di confronto. bye 😀

    #1244819
    eosmac
    Partecipante

    Oggi i macintosh possono avviarsi anche con il sistema windows. Anche se sinceramente è una esigenza che non ho mai avuto. Con il macintosh puoi coprire qualsiasi esigenza, non solo grafica a dispetto di chi pensa erroneamente questo. Ciao

    #1244835
    GArts
    Partecipante

    hai ragione EosMac… sono sicuramente scettico nei confronti dei mac… (anche se da un po’ sono “saturo” dei bug di win… ):( ) E’ probabile che quando deciderò di rinnovare di nuovo il parco macchine saranno tempi maturi (per me e per la distribuzione) di fare il grande passo 😉 In definitiva direi, attualmente, di valutare costi e familiarità dei due sistemi per l’acquisto.

    #1244850
    tex982
    Partecipante

    io in ufficio uso mac e a casa pc…. personalmente mi trovo molto meglio con il mac, mi è sembrato più stabile e intuitivo, inoltre appena “apri” la scatola mac ha già la suite integrata iLife con programmi, che per quanto semplici fanno il loro, per fare “editing” e catalogo fotografico (iPhoto), editingh video (iMovie HD), per fare i propri Dvd (iDVD) e il famoso iTunes….poi altre cosine….per un user senza pretese particolari in sintesi c’è tutto…poi cmq le grandi case di software fanno le versioni anche per mac…. cmq se hai qualche dubbio chiedi pure e ti riferisco la mia “esperienza” p.s. l’unico programma che sul mac mi si inchioda di frequente è Word…ma chi è la casa che lo produce? ah, Microsoft….allora è tutto normale 😉

    #1244851
    cigno
    Partecipante

    ciao a tutti, mi piace la Apple (esclusa per la politica dei prezzi elevatissimi che attuano) e rosico perchè non ho un Mac. Vorrei che qualcuno che lavora a livelli professionali con il Mac mi spiegasse in cosa il sistema del buon Steve Jobs è migliore… HO diversi amici che si occupano di grafica ed editing audio/video che spesso mi dicono…”si uso il mac ma solo perchè c’è Pro tools e Final Cut” altrimenti uno vale l’altro… Per quanto riguarda i bug di windows mi sento di spezzare una lancia in favore di Microsoft. E’ vero Microsoft ha parecchi problemi ma quanti utenti utilizzano un sistema operativo Apple e quanti Microsoft? Se un sistema è più utilizzato di un altro (molto + utilizzato) è anche più facile che vengano scoperti continui Bug. Lo stesso vale per i Virus. Poi avete mai visto tutti quei test in cui prendono un mac potentissimo e un pc potentissimo e ne misurano le prestazioni? rimarrete sorpresi… Io non pendo da nessuna parte ma vorrei capire tutta questa differenza dove sta… Ciao a tutti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX