Home » Topic » Natura » Pecore AE1

Pecore AE1

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270266
    alexh
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/Pecore_Neg.jpg[/IMG] Tanto per dire mentre si dibatte su sensori etc cosa sa ancora fare una vecchietta come la AE1, esposimetro al silicio, messa a fuoco manuale, con una 400 ISO e un Soligor 135 f/2.5. 🙂 Che ne pensate della composizione/esposizione etc?

    #1270297
    gloster1974
    Partecipante

    la foto mi sembra sovraesposta e non bene a fuoco :s oppure e’ il mio monitor aspetta che provo a regolarlo . . . . . . . . . . no’ e’ sovraesposta 😀 😀 mi piace pero’ la composizione e’ ben fatta magari si poteva aumentare un po’ l’inquadratura e includere tutta la testa della pecora di destra . altra soluzione era quella di fotografare solo la pecora con la testa infilata nella mangiatoia e utilizzare il bordo del cesto come cornice [lo]

    #1270306
    alexh
    Partecipante

    Magari ho sbagliato a afre la scansione, forse potevo guadagnare più nitidezza o può andar bene?

    #1270309
    dwaim
    Partecipante

    l’esposizione anche a me sembra un po’ eccessiva… soprattutto a causa del riflesso della luce sul pelo bianchiccio delle pecore… la composizione mi lascia un po perplesso… io avrei stretto di più sulla pecora più centrale o allargato e spostato a destra per inquadrare un po ‘ il gregge…

    #1270312
    rpolonio
    Partecipante

    E’ giunta l’ora di metterla a riposo la vecchietta. 😀 😀 😀 [lo]

    #1270317
    frabruni
    Partecipante

    per curiosità come hai digitalizzato il negativo? dal tono del tuo post penso che l’immagine ordiginale dovesse essere molto più satura. Difficile parlare di sovraesposizione se non si ha tra le mani l’originale, potresti eventualmente corregere in pp.

    #1270365
    alexh
    Partecipante

    No no non mollan mai quelle macchinacce 😛 E nemmeno fanno mai i capricci, sono invincibili 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX