Home » Topic » Altri Obiettivi » pentax 50mm smc f1.7

pentax 50mm smc f1.7

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1758794
    strama
    Partecipante

    salve a tutti ragazzi, utilizzando il comando cerca non sono riuscito a trovare le informazioni che mi interessano. ho un obiettivo 50 mm pentax smc f 1.7 e vorrei adattarlo sulla mia canon 1000d; qualcuno saprebbe indicarmi un adattatore specifico e da dove acquistarlo? l’obiettivo è il seguente http://www.phoclab.com/wp/wp-content/uploads/2012/12/smc_M_50mm_f1_7.jpg [gra]

    #1758798
    Massimo
    Partecipante

    bisognerebbe vedere il retro dell’obiettivo…….

    #1758801
    corsa46
    Partecipante

    …. per capire il tipo di attacco!

    #1758802
    strama
    Partecipante

    ecco a te una bella immagine che ne ritrae la parte dell’attacco http://www.kenrockwell.com/pentax/35mm/lenses/images/50mm-f17-smc-m/D3S_4047-1200.jpg

    #1758809
    valeriobry
    Partecipante

    Attacco Pentax K, con adattatore di questo tipo con chip (raccomandabile per un 50mm): http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2820

    #1758813
    strama
    Partecipante

    A cosa serve il chip? È essenziale? Su ebay con il chip costa 18 euro e senza 11 euro. Possibilmente vorrei spendere meno, ma se il chip ha una funzione importante spendo di più!

    #1758817
    strama
    Partecipante

    ho letto su internet che serve per laconferma del focus. non male come funzione. questo adattatore è ugualmente speficico per il mio obiettivo e la mia reflex? http://www.ebay.it/itm/AF-Confirm-Pentax-K-PK-Lens-to-Canon-EOS-EF-Mount-Adapter-600D-60D-1100D-DC130-/400418532346?pt=Filtri_e_Lenti&hash=item5d3acdebfa&_uhb=1#ht_2844wt_1165

    #1758840
    Franco
    Partecipante

    è un pentax della serie M, con attacco pentax-K, un obbiettivo economico ma con resa eccellente, il migliore 50mm pentax-M. L’anello del link che riporti, và bene aspettiamo le tue foto…. 😉

    #1758842
    valeriobry
    Partecipante

    Immagino che vada ugualmente bene. Lolli offre prodotti di qualità, ma un anello adattatore lo puoi trovare a prezzi decisamente inferiori ai suoi. Il chip di conferma è utile perchè una precisa messa a fuoco manuale si poteva fare bene sulle vecchie analogiche, con pentaprisma luminoso, vetrino di messa a fuoco a immagine spezzata e coroncina di microprismi. Sulle “moderne” APS-C a pentaspecchio e mirini piuttosto precari, il chip è utile e in genere funziona bene. Ci sono anche quelli programmabili per una perfetta regolazione. Ne puoi fare a meno su un tele luminoso, come il 135 2.5 di cui ti parlavo prima, perchè ti rendi conto meglio se stai mettendo bene a fuoco. Meno facile con un 50mm: magari ti sembra tutto OK, poi quando guardi a PC ti rendi conto che non è così. Se prendi l’anello che hai indicato, fammi sapere come ti trovi: quasi quasi ne prendo uno pure io! P.S. – Occhio a non montarlo su una FF, ti tocca lo specchietto. [lo]

    #1758848
    strama
    Partecipante

    Alla fine ho deciso di fare un mega ordine da un sito cinese dal quale ho comprato parecchia roba già. Ho comprato anello adattatore per pentax p e k senza chip, tappo per la vecchia pentax, vetrino di protezione per l’lcd, una lente che si aggiunge al 18 55 standard e raddoppia lo zoom, il telecomandino per il bulb; comprese spedizioni 30 euro! Vi aggiorno sulla convenienza, speriamo arrivino subito. Di solito ci mettono più di un mese

    #1758866
    valeriobry
    Partecipante

    Convenienza, probabile. Permettimi di rabbrividire un pochino per l’aggiuntivo ottico da adattare al 18-55. La qualità ottenuta sarà, diciamo, un po’ così… 🙁

    #1758923
    strama
    Partecipante

    Sinceramente all’inizio ho esitato, ma costava solo 13 euro e sinceramente al momento potrei anche spendere un centinaio di euro per un 70 300 tamron o sigma, ma voglio provare ciò che questo sito offre, specialmente perché mi piace fare macro. Speriamo vengano bene, l’accessorio che ho acquistato è un vero e proprio obiettivo da aggiungere al vecchio. In ogni caso terrò sempre montato il 50 mm, per la gioia della profondità di campo e dei miei amati ritratti!!! Ps se volete visualizzare qualcosa, cercate flickr alessio stramaglia su Google e fatemi sapere che ne pensate dei miei scatti. Sono un neofita e i consigli degli esperti sono sempre ben accetti!!

    #1758940
    corsa46
    Partecipante

    Originariamente inviato da strama: Ps se volete visualizzare qualcosa, cercate flickr alessio stramaglia su Google e fatemi sapere che ne pensate dei miei scatti. Sono un neofita e i consigli degli esperti sono sempre ben accetti!!

    … preferisco aspettare che pubblichi i tuoi scatti qua nel forum, così sarà anche più facile commentarli… [lo]

    #1762411
    furio1944
    Partecipante

    ciao a tutti .ho preso pochi giorni fa un adattatore usato per 30 euro con chip per ottiche pentax k da usare con la mia 60d. , ho diversi obbiettivi della mia vecchia pentax mx. ho provato il 50-1.7. il risultato non mi sembra male , posto una foto , [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_4847_cr_cr_cr.jpg[/IMG]

    #1762412
    fotoit
    Partecipante

    Molto buono!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX