Home » Topic » Reportage » People in Tokyo: le strade di Tokyo a 135mm f/2

People in Tokyo: le strade di Tokyo a 135mm f/2

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530166
    Obiwanno
    Partecipante

    Come molti di voi sanno, mi reco spesso nel lontano oriente per lavoro (e, inutile nascondersi dietro un dito, anche per diletto). Pertanto ho deciso di rendere omaggio alle persone di cui ormai sono innamorato e che “abitano” le strade di Tokyo. Questa è una serie di scatti eseguiti un sabato pomeriggio di Novembre con il 135 f2/L, con il chiaro intento di instaurare un certo feeling con questa focale che raramente separo dal corpo macchina quando vago per le grandi strade del sol levante. Ogni commento sarà, come sempre, ben accetto. 1-School Girls [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-9.jpg[/IMG] 2-Reading by Street [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-3.jpg[/IMG] 3-Nascondino [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-12.jpg[/IMG] 4-Walking with dad [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-19.jpg[/IMG] 5-Lost on escaletor [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-24.jpg[/IMG] 6-Looking for something (or someone) [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-42.jpg[/IMG] 7-Flirt [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-48.jpg[/IMG] 8-Waiting for customer [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-54.jpg[/IMG] 9-Curious streets [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-63.jpg[/IMG] 10-Mini-van [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-71.jpg[/IMG] 11-Girls 1 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-76.jpg[/IMG] 12-Girls 2 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-78.jpg[/IMG] 13-Girls 3 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-84.jpg[/IMG] 14-A family in traffic [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-87.jpg[/IMG] 15-Harajuku people [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-96.jpg[/IMG] 16-bad guys [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-97.jpg[/IMG] 17-Childish bass player (Titolo corretto dietro suggerimento di CppOOP) [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-108.jpg[/IMG] 18-…and drummer [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-109.jpg[/IMG] 19-L’uomonero [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-197.jpg[/IMG] 20-Ti ho visto! [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tokyo_people_135mm-210.jpg[/IMG]

    #1530167
    pippipi
    Partecipante

    Una serie di scatti interessantissimi, mi piace il modo in cui hai ritratto gli aspetti e i volti della quotidianità dei Tokyesi (mmm non credo si dica così). Bravissimissimo. (o)

    #1530181
    10ste
    Partecipante

    belle foto complimenti! grande lente il 135/2!!

    #1530198
    Tycos
    Partecipante

    Complimenti un ottimo reportage!!! Solo una cosa….quell’alone che si nota attorno ai vari personaggi è un postpasticcio o è come è uscito dalla macchina?

    #1530200
    rumblebeat
    Partecipante

    ottimi ritratti metropolitani. ma le liberatorie, eh? te le hanno firmate? se no so’ guai!

    #1530206
    Obiwanno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: Complimenti un ottimo reportage!!! Solo una cosa….quell’alone che si nota attorno ai vari personaggi è un postpasticcio o è come è uscito dalla macchina?

    Le foto sono state convertite in B/N perchè preferisco scattare sempre con impostazioni standard senza troppi automatismi in macchina. In quali foto si nota di più secondo te così provvedo subito alla correzione?

    Originariamente inviato da rumblebeat: ottimi ritratti metropolitani. ma le liberatorie, eh? te le hanno firmate? se no so’ guai!

    Beh certo! ho chiesto loro di farmi un autografo sul retro bianco della liberatoria!!! 😀

    #1530216
    zed1976
    Partecipante

    molto belle !!!

    #1530240
    mario75
    Partecipante

    molto belle e variegate, sei riuscito a rappresentare così bene una cultura molto lontana e diversa da noi

    #1530284
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao Obi, complimenti per la serie molto bella. Personalmente preferirei guardarli con delle elaborazioni meno calcate, in alcune vedo i volti quasi di cera, troppo perfetti e proverei ad inserire una vignettattura per “puntare” lo sguardo verso i punti cruciali delle foto, i volti! Le mie preferito sono: 5-13-16 🙂 [can]

    #1530289
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti. @dirosa82 a volte mi stupisco anch’io guardando la pelle di alcuni di loro (soprattutto le ragazze) ti garantisco che non è stato fatto alcun ritocco per ridurre le imperfezioni della pelle. Molte ragazze sono veramente “di cera!”, o per dirla alla giapponese “tzuru tzuru” (liscio come l’uovo). Per quanto riguarda la vignettatura farò delle prove, grazie! [lo]

    #1530294
    raoul50d
    Partecipante

    Belle non sono male. Forse alcune un po’ troppo elaborate. Forse non te ne sarai accorto ma hai fotografato nella numero 16 il basso rango della yakuza (mafia giapponese). Quelli sono ragazzi che normalmente vengono dalla campagna e vengono assoldati dai reclutatori e messi alla prova per poi fare carriera e ritrovarsi con il classico vestito elegante a volte bianco con la camicia nera a gestire prostituzione, droga ecc. ecc. Ho un’amica che fa i tatuaggi alla yakuza e di questi ragazzetti ne ho visti veramente tanti….peccato rovinano l’immagine del Giappone. Comunque tornando alle’ immagini devo dire che mi hanno emozionato. Ciao

    #1530362
    Obiwanno
    Partecipante

    @raoul50d Ho voluto rappresentare un po’ tutti gli aspetti della Tokyo di tutti i giorni. Comunque nulla di preoccupante: quei ragazzetti tutti vestiti di nero, si erano messi in mostra davanti a tutti, sul ponte che collega Harajuku al parco Yoyogi. No

    #1530375
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da Obiwanno: Le foto sono state convertite in B/N perchè preferisco scattare sempre con impostazioni standard senza troppi automatismi in macchina. In quali foto si nota di più secondo te così provvedo subito alla correzione?

    Nono…la conversione è ottima…davvero. Le foto a cui faccio riferimento sono ad esempio la 1, 2 5 6…noto uno sfocato un pò strano…mi sembrava che fosse stato sfocato ulteriormente in PP, non in maniera adeguata…ma forse me lo son sognato…in tal caso chiedo scusa^^ [bir]

    #1530899
    CppOOP
    Partecipante

    A parte che mi piacciono tutte, alcune molto… non so quante dirne…. Le espressioni nelle 5, 8… lo sfuocato della 11… il fantastico personaggio della 2… le schoolgirls…. [ado] [ado] [ado] Ma soprattutto mi fai venire un ansia che fatico ad attendere il momento della partenza !!! [ist] [ist] [ist] E poi… ahem… la 17… “child guitarist”… ahem… È un basso !!! [fr1] :pr :pr :pr

    #1530912
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie e in bocca al lupo per il viaggio!

    E poi… ahem… la 17… “child guitarist”… ahem… È un basso !!!

    Ehm… hehehe grazie per la precisazione 🙂 provvedo SUBITO alla correzione!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX