Home » Topic » Generica » per capire il B.N

per capire il B.N

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    liga74
    Partecipante

ciao a tutti sto’ provando , a capire lo stile monocromatico , vi posto queste due foto fatte a venezia , volevo chiedervi ma la nitidezza e data molto anche dall’ obbiettivo giusto queste le ho fatte col 18-55 del kit 400d , ieri ho comprato il 24-105 ne guadagnero’ qualcosa? un parere sulle foto , e un qualche consiglio grazie [IMG]public/users/liga74/images/venezia_1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/liga74/images/venezia_cartolina2.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

il 24-105 non ce l’ho ma penso proprio che noterai una gran differenza in nitidezza tra i due obiettivi. effettivamente qualcosa nella foto c’è,ma non riesco a capire vista la mia inesperienza cosa sia… nella seconda avrei aperto un po’ di più il diaframma,le luci si sono trasformate troppo in stelle,tolgono a parer mio l’occhio dal resto della foto. IHMO.

dwaim
    Partecipante

Come foto queste in b&n sono difficili da rendere bene… hai zone molto illuminate (vedi il palazzo in fondo nella prima) contro zone scarsamente illuminate… io avrei provato a scattare in sottoesposizione di almeno un terzo di stop e poi avrei bilanciato le curve…. anche se ad onor del vero credo che questi scatti a colori siano molto meglio…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX