Home » Topic » Natura » per esperti

per esperti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gsapu
    Partecipante

qualcuno sa dirmi di specie sono le anatre di questi 2 scatti ? [IMG]public/imgsforum/2007/Parco_078.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Parco_079.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Il primo è un maschio di moriglione, la seconda invece una femmina di codone delle bahamas, specie piuttosto difficile da avvistare in libertà. Visto che sono inanellate presumo siano state fotografate in qualche luogo protetto, potrei sapere dove? [lo]

gloster1974
    Partecipante

Bellissimo quell’esemplare di moriglione :O [lo]

gsapu
    Partecipante

scatti effettuati nel laghetto all’interno del parco centrale di Riccione ( RN ) vorrei anche un parere tecnico sulle foto [lo] [lo] [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da gsapu: scatti effettuati nel laghetto all’interno del parco centrale di Riccione ( RN ) vorrei anche un parere tecnico sulle foto [lo] [lo] [lo]

hai perfettamente ragione 😀 In tutte e due le immagini l’angolazione di ripresa e’ molto alta e i sassi sul fondo del laghetto fanno da cornice un po’ fastidiosa. Abbassando l’angolo si riesce ad ottenere un’immagine con uno sfondo ben sfumato ( a patto di aprire il diaframma in modo adeguato ). La nitidezza nelle due immagini e’ buona ma il diaframma aperto non ha permesso la perfetta messa a fuoco su tutto il corpo del soggetto , vedi coda nella prima e mi sembra il becco nella seconda. So che nei laghetti artificiali non sempre e’ possibile abbassarsi al livello dei soggetti per scattare la foto 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX