Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Per incominciare

Per incominciare

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1578512
    Itzer
    Partecipante

    E’ uno dei soliti quesiti, lo so, però più pareri si sentono… Sto per prendere la 50D, quale ottica mi consigliate come prima dotazione? Il negozio on-line cui penso di rivolgermi la propone in kit rispettivamente con un 18-55 IS, oppure con un 18-200 IS, infine con un 17-85 IS. Quali sono le vostre impressioni su questi tre obiettivi, oppure ritenete che mi debba orientare su qualcos’altro, anche non necessariamente Canon, purché rimanendo in fascia media ? Considerate che le mie preferenze fotografiche sono rivolte a paesaggi e possibilmente qualche animale o volatile, almeno quelli non troppo lontani. Qualcuno mi dice che il 18-55 IS abbinato al 55-250 IS possano andar bene per iniziare. Capisco che non siano il top, tra l’altro sembra anche che la 50D pretenda ottiche performanti, ma per il momento mi devo accontentare senza svenarmi. Grazie ed un saluto.

    #1578515
    carlo1984
    Partecipante

    secondo me per iniziare può bastare l’accoppiata 18-55mm IS + 55-250mm IS.. se si vuole salire di categoria e di prezzo vi è anche il 17-55 oppure il 17-40L da abbinare ad un 70-200L.. diciamo che tutto dipende da quanto si è disposti a spendere e dalle preferenze in ambito fotografico (se fare panorami, ritratti, macro, avifauna, etc.) ciao e buona luce [bir]

    #1578516
    aznable
    Partecipante

    posto che la 50d stà andando fuori produzione per essere sostituata a breve, quindi vedi di non pagarla troppo (si trova attorno ai 700-750) se vuoi replicare la tua vecchia macchina digitale dovresti andare sul 17-85. avresti un bel pò di grandangolo di più e qualcosa in più di tele. altrimenti il 18-55 è un’alternativa economica, ma perdi sul tele.alternative economiche e valide che io sappia non ce ne sono

    #1578521
    toniomarino
    Partecipante

    Io ti invito a fare una riflessione… Premetto che io posseggo il 17-85 e il 70-200 f4, del primo sono deluso per via di un’evidente aberrazione cromatica limite di questo obiettivo, mentre la serie L è tutt’altra cosa io al tuo posto valuterei la possibilità di un 24-105 in previsione di un utilizzo, qualora vorrai passare al ff, è vero che spenderesti qualcosa in più ma meglio avere qualcosa di cui nn dovrai pentirtene… [can]

    #1578686
    Itzer
    Partecipante

    Grazie per i vostri interventi che, seppure discordanti, ma non poteva essere diversamente, qualche utile conferma me l’hanno comunque offerta. La decorosità del 18-55, per esempio, che forse potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa e farmi poi metter mano al portafogli in maniera più ragionata e consapevole. Non vi pare? Un saluto.

    #1578695
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Grazie per i vostri interventi che, seppure discordanti, ma non poteva essere diversamente, qualche utile conferma me l’hanno comunque offerta. La decorosità del 18-55, per esempio, che forse potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa e farmi poi metter mano al portafogli in maniera più ragionata e consapevole. Non vi pare? Un saluto.

    Esatto. Ti darà comunque delle soddisfazioni e con esso imparerai a capire che tipo di ottica vorrai prendere in futuro, casomai sentissi il bisogno di cambiarlo

    #1579093
    alexfian
    Partecipante

    Io ho acquistato una Eos 500D e mi hanno prestato un EF-S 18-55 non stabilizzato e devo dire che, malgrado venga giustamente chiamato il plasticotto per i materiali usati,ha ottime caratteristiche. Per chi passa da una compatta alla reflex credo sia un perfetto compagno di scuola. Tra l’altro, guardando la tipologia di foto del tuo album credo che vada benissimo. Io adesso ho trovato un ottimo Sigma 17-70 usato a 180 euro(come nuovo e senza difetti!)che lo sostituirà dopo circa 3 mesi di belle foto e tanta soddisfazione. Un’ultima cosa, naturalmente se devi comprarlo scegli la nuova versione stabilizzata che trovi a meno di 100 euro. Ciao! 😉

    #1579098
    Itzer
    Partecipante

    Già, “alexfian”, è proprio di un “compagno di scuola” – definizione azzeccata e che mi piace – quello di cui credo di aver, adesso, maggiormente bisogno. Poi, quando andrò… all’università, sarà tutt’altra musica.

    #1580594
    alexfian
    Partecipante
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX