Home » Topic » Altri Obiettivi » Per qualche mm. in più

Per qualche mm. in più

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247001
    Alfetta78
    Partecipante

    Un saluto a tutti i canoniani. Da un pò di tempo ho la 350D con il classico “plasticotto” che per iniziare va bene e tutto sommato fa il suo dovere. Adoro la sua focale minima piuttosto corta ma più di qualche volta avrei desiderati una focale massima un pò più lunga. A lungo ho meditato sull’acquisto di un tele vero e proprio, con una focale 70-300mm, ma poi alla fine credo sarebbe meglio per me avere un obiettivo con la minima focale molto corta (almeno 18mm come il plasticotto) e la massima non eccessivamente spinta ma comunque superiore ai 55mm. Però in questa fascia proprio non riesco a trovare niente che sia economicamente abbordabile e qualitativamente decente. Del Sigma 18-125mm se ne parla poco lusingheramente come anche del Tamron 18-200mm, in casa Canon non ho trovato alternative se non il 17-85 USM IS che comunque costa un bel pò e non è nemmeno tanto apprezzato. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? :lp :ns

    #1247002
    rpolonio
    Partecipante

    Anch’io avevo il tuo stesso dilemma. Quando ho venduto il 17-85 e ho acquistato il 24-105L, pensavo di ever risolto tutto, purtroppo dopo un po’ risentivo la mancanza del 17. Come dici tu, per restare nella qualità canon, il 24-105 sarebbe una soluzione, ma costa, è un obiettivo che ti rimane in vita. Per le focali lunghe cioè il tele, è un’ottica che non si usa tutti i giorni, quindi lo potresti comprare in un secondo tempo. Per le focali corte, quando ti serve, usa per adesso il 18-55 che hai. Ciao

    #1247025
    Alfetta78
    Partecipante

    Quello che cerco infatti è solo un obiettivo un tantino più versatile, con una lunghezza focale massima un pò più lunga. Il 17-85mm mi andrebbe già bene se non fosse che sembrano pochi quelli che ne sono soddisfatti. Tu perchè lo hai venduto?

    #1247030
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Quello che cerco infatti è solo un obiettivo un tantino più versatile, con una lunghezza focale massima un pò più lunga. Il 17-85mm mi andrebbe già bene se non fosse che sembrano pochi quelli che ne sono soddisfatti. Tu perchè lo hai venduto?

    Come qualità è un buon obiettivo, l’ho venduto perchè i miei scatti gli vedevo poco luminosi e inoltre anche la nitidezza lasciava a desiderare. Avendolo saputo prima, non lo avrei mai acquistato. E’ una mia considerazione personale, come focali non era malvagio, sicuramente l’unico lato positivo di quest’ottica.

    #1247035
    lo1980
    Partecipante

    Io sto pensando al nuovo 17-70 di casa Sigma, di cui parlano moltomolto bene!! Ha un prezzo intorno ai 300€ che per chi ne ha pochi è più che onesto… da qualche sito di prova,lo danno + nitido del canon 17-85… detto questo, dico che devo ancora provarlo,quindi parlo per sentito dire!!

    #1250643
    MicioMacho
    Partecipante

    Si ho letto anche io che qualcuno a sua volta ha trovato un confronto tra le due lenti… confronto che pare abbia dato il Sigma in vantaggio rispetto al Canon. Io cmq ho il Sigma, puoi andare a vedere qualche scatto, la maggior parte di quelli effettuati entro i 70mm sono fatti con quello. Io ne sono soddisfatto, a parte qualche piccolo inciampamento dell’AF con scarsa luminosità, nuvoloso… http://picasaweb.google.com/MicioMachoDSLR Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX