Home » Topic » Natura » Perle di rugiada

Perle di rugiada

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248211
    lorenzo
    Partecipante

    Che ne dite? 1- [IMG]public/users/lorenzo/images/rugiada.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/users/lorenzo/images/rugiada22.jpg[/IMG] ;hm ;hm ;hm

    #1248212
    eosmac
    Partecipante

    Messa a fuoco critica ma il risultato è buono. Forse in post si potrebbe intervenire. Ciao

    #1248231
    doctor68
    Partecipante

    Confermo, giusto un po di messa a fuoco ma per il resto va bene. Bravo Lorenzo.

    #1248471
    Gigiclick
    Partecipante

    Più che messa a fuoco critica direi che c’è un po di micro mosso dovuto molto probabbilmente ad un leggero alito di vento. Sarebbe bastato chiudere, penso, uno due diaframmi in più ed il risultato sarebbe stato migliore. Certo in post si potrebbe intervenire in maniera radicale, ma……. Meglio naturale. Salute Gigiclick [feu]

    #1248892
    lorenzo
    Partecipante

    Probabilmente mi sono mosso… Il soggetto vi sembra interessante? Consigli?

    #1248982
    dwaim
    Partecipante

    se vuoi parlare di soggetto… la prima secondo me evidenzia molto bene il tuo soggetto… nella seconda le gocce di rugiada si perdono troppo sulla foglia… almeno per me…

    #1250623
    MicioMacho
    Partecipante

    Forse un po + di profondità di campo ti avrebbe facilitato le cose…

    #1250635
    vitoeos
    Partecipante

    aumentando la profondita’ di campo non si risolvono i problemi di micromosso…….volevi forse dire di diminuire il tempo di esposizione…pero’ bisognerebbe conoscere bene le impostazioni di scatto…… 😉 😀

    #1250637
    vitoeos
    Partecipante

    il messaggio qui sopra e’ la risposta al messaggio di gigiclik ……specifico 😉

    #1250641
    MicioMacho
    Partecipante

    Si, infatti, io mi riferico esclusivamente alla risultante dello scatto. E’ ovvio che se già con un’apertura notevole del diaframma non è riuscito a ridurre il micromosso, per avere maggiore profonidtà di campo avrebbe avuto bisogno di un sostegno, allungandosi i tempi di scatto! Julian

    #1254344
    filippo72
    Partecipante

    Delle due mi piace di più la prima, risaltano maggiormente le gocce. Peccato il micromosso, non so aumentando un po’ la sensibilità avresti potuto scattare con un tempo più veloce, ma mi sa ci sarebbe stata meno definizione nell’immagine. A me hanno sempre affascinato le gocce di rugiada sulle ragnatele, la più bella, per merito non mio ma del ragno, che ho scattato è questa: http://www.foto-blog.it/fotografia/2879/Ragnatela Le gocce sono meno in primo piano, ma l’effetto è molto bello. Mi piacerebbe provare anche a scattare in modo da far venire fuori l’immagine riflessa e ribaltata dalla goccia, ma ancora non ci sono riuscito 🙁

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX