Home » Topic » Accessori fotocamere » Photobanker e RAW

Photobanker e RAW

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238963
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Buongiorno Vorrei sottoporVi un piccolo quesito. Ho una eos 350d e opero esclusivamente con files RAW. Per lo scarico da fotocamera utilizzo la connessione USB con il PC e il programma di scarico Canon. Normalmente non si riesce a vedere i Files RAW da PC. Ho aggiornato il programma di scarico Canon e tutto funzione. In precedenza avevo avuto alcuni problemi a scaricare i RAW sul portatile XP second edition. Dopo l’aggiornamento dei files Canon sul PC tutto OK. Ho circa 8 giga di memorie Compact Flash e quindi posso stare tranquillo nelle normali uscite o anche per una settimana. Vorrei però acquistare Photo Banker per migliorare l’autonomia. Mi è però venuto un dubbio. Non è che lo scarico dei files RAW possa avere problemi su questi dispositivi che non montano programmi Canon ? Se qualche fotoamatore ha già provato a scaricare le memorie con files RAW direttamente mi faccia sapere. Ho notato poi che sono usciti dei dispositivi che mettono in connessione due dispositivi USB senza la mediazione del PC. Chissà se sono efficienti e se non hanno problemi con i files RAW. Sarebbe molto comodo portarsi tale dispositivo e un disco esterno autoalimentato per scaricare le memorie. (Costo molto più basso di un Photobanker.) Grazie Pietro

    #1238970
    dwaim
    Partecipante

    io ho un photobank che non vede i RAW e quelle volte che ho scaricato la cf sul photobank li ha scaricati senza troppi problemi… l’unico problema (col mio almeno) è che non te li fa vedere nemmeno come icona… quindi non sei mai sicuro che li abbia scaricati perfettamente… se non con il conteggio dello spazio libero…

    #1238972
    longdream
    Partecipante

    E’ vero, solo le ultime generazioni dei photo bank supportano i raw. Ho avuto in mano di recente l’Epson p4000 (40 Gb di memoria ed esiste anche da 80 Gb) con display da 3,8 pollici e supporta perfettamente i file raw. Certo il costo è altino ma scrivendo a babbo natale non è detto che … [IMG]public/imgsforum/2006/epson.jpg[/IMG]

    #1238978
    Elmira
    Partecipante

    provo a scattare in raw e a utilizzare l dispositivo usb-usb..poi ti faccio sapere se è tutto ok con i raw..ciao

    #1238985
    Pietro Paolo
    Partecipante

    grazie a tutti infatti avevo il sospetto che ci fossero dei problemi. il sistema operativo non riconosce i file raw. Probabilmente scarica i files come tutti i files che non riconosce, ma non si riesce a capire se sono stati correttamente scaricati, e quindi se si è in Egitto ai templi di Abu Simbel con quale coraggio si cancellano le Compact Flash ? Vediamo cosa dice Elmira, esperto di USB-OTG. Può darsi che la copia sia segnalata correttamente, non facendo distinzione fra le tipologie di files che copia. Ciao a Tutti Pietro

    #1239000
    Elmira
    Partecipante

    guarda ho provato a fare 10 scatti raw + 50 vecchie foto che c’erano già sulla cf e ha trasportato tutto sull’hd esterno senza problemi (da lettore cf ad hd esterno..direttamente da fotocamera non mi funzia). Nessun problema alla fine “il ponte”crea cartelle numerate in cui inseririsce tutto quello che c’è nella memory..non gli interessa cosa.. Spero di esserti stato d’aiuto ciao

    #1239001
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ti ringrazio moltissimo era infatti quanto pensavo. credo che quel sistema sia veramente ottimale per i file raw. Copia fisica da lettore di Compact Flash a disco fisso esterno, io ho un lancie da 200 gb. Visto il modesto investimento farò una prova per vedere personalmente come funziona, però intanto Ti sono molto grato. Credo che queste informazioni siano utili un pò a tutti. Salutoni Pietro

    #1239003
    Elmira
    Partecipante

    di nulla..figurati…quando si può ci si aiuta. Ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX