Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Photoshop!!!

Photoshop!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1808555
    lovis1
    Partecipante

    Un sogno ricorrente:…….
    Di nuovo….faccio male una curva e finisco in un canale….oddio!!! Sono tutto rosso, sarà lo scolo di qualche industria digitale, sento che svengo…il buio (mi avevano detto che con il Mac non succedeva). In lontananza sento un rumore, quasi animalesco,…..RAW, RAW, RAW!!!…..si sono i soccorritori con la loro bestia, sono venuti a salvarmi.
    -Stia fermo!…le somministriamo un TIFF. da 16 bit e la stabiizziamo su una tavoletta.
    Sono ancora intorpidito per il botto anche se viaggiavo solo a velocità jpg…loro cercano di tranquillizzarmi.
    -Non si preoccupi, è una cosa che capita a molti….le mettiamo un bel cerotto e la portiamo via.
    Il mio viso deve essere una maschera in questo momento…ho solo la forza di bisbigliare…”mi raccomando il mio topolino.”
    Mi guardano ed esclamano: si effettivamente!…ma non si preoccupi la cosa è reversibile con una mela i….e per il topolino ci scusi ma se lo è mangiato la nostra bestia, se vuole è rimasto il filo!
    Poi mi caricano sul mezzo….asettico….ma con dei bei lampeggianti rosso, verde e blu. Partiamo.
    Rapidissimi, in un battibaleno arriviamo a destinazione.
    -Presto, presto, subito al quinto livello, direttamente al “LAB”( di livelli ce ne saranno stati almeno venti) è un’emergenza!!!
    Saliamo a razzo e mi portano in una camera luminosa….ma più che luminosa direi chiara, si chiara….uno come me che era abituato a camere decisamente più scure!
    Un luogo di pazzi, con gente stranissima che andava e veniva…persino una signora delle pulizie con lo sfumino. Una baraonda!!!…ma quella con la bacchetta magica l’ho riconosciuta, anche se faceva l’indifferente! Anche quello con il lazo di certo l’avevo visto in qualche film, ma roba vecchia. Mentre quello con il lazo magnetico era sicuramente un X-men.
    Poi con una manina mi spostano ancora di livello (tecnologici!!!….fico penso tra me ).
    -Eccoci arrivati!, stia fermo che le faccio un bel tracciato e per precauzione anche un istogramma di controllo generale.
    -Tracciache?….istoche?….”ma io voglio solo ritornare nella mia stanzetta, oscura ma rassicurante”,…niente da fare, snobbato.
    -bit, bit ,bit,….ecco vede com’è sbilanciato!!!….scusi ma lei fa uso di droghe????
    -Si, (ammetto che l’acido ogni tanto lo uso).
    -Aaah!!!…ecco, ora si spiega tutto. Non si va in giro con due processori sparati al massimo se non si è lucidi…(penso volessero dire “glossy”)
    -Sì, (dico)…. ma avevo anche tanta ram!
    -Ram un bel niente!….e poi si guardi è pieno di aloni, anche intorno alla testa!…ed ha un colorito che tira al verde, non siamo mica su Vogue qui!!!…lo sa?
    -Ma io volevo solo….
    -Basta!!!…adesso vada a farsi dare una bella ripulita al primo livello e se ne vada!….e chiuda tutto mi raccomando!
    -Ma devo salvare???
    -Salvi se stesso, fin che ne è in tempo! (penso non si riferissero in senso bilblico)
    …..e poi ragazzi mi sono svegliato……scusatemi. 🙂

    #1808556
    Claudio
    Partecipante

    Eheh, dev’essere stata dura abituarsi, per te e quegl’altri, a tutta questa luce. Ma tu mi pare che, nonostante certi incubi ricorrenti, abbia elaborato il lutto della perdita dell’oscurità piuttosto bene. Quanto alla camera chiara, chissà… c’è chi sostiene persino che si tratti del Paradiso. Blasfemo?! Mah!

    #1808561
    fotograficamente
    Partecipante

    Viaggiando a velocià Raw, difficilmente mi catturano per portarmi al 5° livello.
    I sogni li faccio un po’ più rilassati in Camera(sempre raw).
    Bellissima storiella mi è piaciuta molto. [dan] [chi]

    #1808565
    marco66
    Partecipante

    storia molto esilarante

    visionaria come i tuoi scatti [app] [app] [lo]

    #1808632
    lovis1
    Partecipante

    [quote=”clanon” post=636513]…..Eheh, dev’essere stata dura abituarsi, per te e quegl’altri, a tutta questa luce. ……![/quote]

    …..un inizio incerto, poi sono entrato nel mondo dei pazzi…..e qualche volta mi diverto ancora…..digerisco ancora male il messsaggio “photoshop si è chiuso inaspettatamente.”…..ignora…riapri?…..ma che cazz…!!!….giusto a metà lavoro.
    Ringrazio tutti per aver letto, un caro saluto.

    #1846583
    lovis1
    Partecipante

    Scusate se riprendo il discorso, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che approfondendo seriamente la materia (anche se in passato ci ho scherzato) per tirare fuori il meglio da un file occorre veramente saperci fare, e il tempo che prima si passava in camera oscura (e non solo) vale come quello “investito” davanti al computer( studiando il programma che uso per la post PS nel mio caso). Forse la fotografia nella sua anima non è cambiata, ma i mezzi per realizzarla effettivamente si sono stravolti…..è una lunga digestione, con un cibo che forse non piace a tutti, ma forse vale la pena sperimentare.
    Un saluto.

    PS: ho detto delle banalità, lo so, ma mi andava di sottolinearlo.

    #1846593
    marco66
    Partecipante

    Non posso che condividere quello che hai detto
    Ps non e’ altro che un’insieme di attrezzi ma poi fra sapere o non sapere usarli ne passa di strada.
    [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX