Home » Topic » Natura » Piccoli volatili vari…..

Piccoli volatili vari…..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Ecco il risultato di una piccola uscita oggi pomeriggio nella pausa pranzo…. Fringuello Tramontano (?) [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_58111.JPG[/IMG] Fringuello femmina [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5817.JPG[/IMG] Fringuello maschio [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5823.JPG[/IMG] Liu piccolo [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5851.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5854.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5861.JPG[/IMG] Pettirosso [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5865.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5867.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5868.JPG[/IMG] E questo non so cosa è…. chi mi aiuta? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5963.JPG[/IMG]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

molto molto belle la 5 e la 6 Ciao Stefano

lesser_kestrel
    Partecipante

Foto molto belle anche se i soggetti, purtroppo, sono un po’ lontanucci! 😉 01) peppola 10) gheppio delle 3 foto di luì piccoli, la prima e la terza sono strane…mi hanno colpito i toni fortemente giallastri e, soprattutto, quella specie di macchiettatura sulla testa…ti chiedo il permesso di ritagliarle e di postarle (ovviamente a tuo nome) su un forum di identificazione (benchè pure per me si tratti di luì piccoli)…hai qualcosa in contrario? Saluti, LK [lo]

jurigab
    Partecipante

Anche io propendo per lui piccolo. ciao

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: 01) peppola 10) gheppio delle 3 foto di luì piccoli, la prima e la terza sono strane…mi hanno colpito i toni fortemente giallastri e, soprattutto, quella specie di macchiettatura sulla testa…ti chiedo il permesso di ritagliarle e di postarle (ovviamente a tuo nome) su un forum di identificazione (benchè pure per me si tratti di luì piccoli)…hai qualcosa in contrario? Saluti, LK [lo]

Lesser posta pure le foto dove ti serve e se vuoi stasera ti mando i raw se ti possono essere utili!!! Ciao Massimiliano!

Vader
    Partecipante

l’uscita sarà stata anche piccola ma i risultati sono ottimi, bravissimo (o)

cmoster
    Partecipante

Bravissimo Max!!! Che caccia fruttuosa hai fatto!! Complimenti per la carrellata dei fringuelli, ma il mio preferito è il luì… Matteo

gloster1974
    Partecipante

Fantastiche davvero maxx , le foto del luì sono bellissime (o)

dbmaudio
    Partecipante

Complimenti per gli scatti e la pazienza: concordo con gli altri per la bellezza delle foto del Liu. Anche quelle del pettirosso sono meravigliose. [ita]

lesser_kestrel
    Partecipante

per maxxxmat: allora, per quanto riguarda i luì piccoli…è evidente che la prima e la terza foto mostrano lo stesso esemplare. secondo gli esperti è senza dubbio un luì piccolo della sottospecie nominale quindi Phylloscopus collybita collybita. La seconda foto delle tre, invece, mostra un individuo diverso, dal sopracciglio molto lungo, largo e chiaro, e dalle parti inferiori anch’esse più chiare rispetto agli esemplari precedentemente descritti. ebbene quest’ultimo è pure un luì piccolo ma di un’altra sottospecie: Phylloscopus collybita tristis più nordico. Saluti, LK PS Ti fanno tutti i complimenti per le foto.

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: per maxxxmat: allora, per quanto riguarda i luì piccoli…è evidente che la prima e la terza foto mostrano lo stesso esemplare. secondo gli esperti è senza dubbio un luì piccolo della sottospecie nominale quindi Phylloscopus collybita collybita. La seconda foto delle tre, invece, mostra un individuo diverso, dal sopracciglio molto lungo, largo e chiaro, e dalle parti inferiori anch’esse più chiare rispetto agli esemplari precedentemente descritti. ebbene quest’ultimo è pure un luì piccolo ma di un’altra sottospecie: Phylloscopus collybita tristis più nordico. Saluti, LK PS Ti fanno tutti i complimenti per le foto.

Grazie per tutte le delucidazioni!!!!! E ringrazia i tuoi amici!!! Erano un gruppetto saranno statiuna decina…. ed erano pure molto simpatici questi piccoli pennuti, mi si avvicinavano molto alla Jeep ed è stato facile fargli delle belle foto! Quando passo dalle tue parti, ed a Ferrara ci voglio venire una domenica in primavera, hai una birra pagata!!!! [bir]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX