Home » Topic » Natura » Piccolo lui

Piccolo lui

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319659
    chopin1610
    Partecipante

    Un esperto, grazie Stefano Baglioni, mi ha detto che trattasi di un lui. Molto gradite critiche e commenti Ciao [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6100-2__canonista_filtered.jpg[/IMG]

    #1319661
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    ti ripeto per me è ottima però di lui ce ne sono un’infinita c’è il verde, il grosso, il bianco, il piccolo e sono molto difficile da distinguere adesso dò un’occhiata al libro e vediamo di capire esattamente di cosa si tratta Ciao Stefano

    #1319675
    Vader
    Partecipante

    bella foto, a me pare un luì bianco, mi sbaglio (?)

    #1319733
    chopin1610
    Partecipante

    Grazie mille per i commenti. Ciao

    #1319738
    fireblade
    Partecipante

    Complimenti, bellissimo scatto. Propendo anche io per un lui’ bianco. [lo]

    #1319743
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Innanzitutto devo fare i complimenti all’autore della foto. Davvero bella! Unica pecca (secondo me) la cornice: proprio non mi piace 😉 Poi lo stupore: signori miei…un post che verte sull’identificazione di una specie! wow! 😉 Come sono feliceeeee! Allora dico la mia. E’ vero, i luì (con l’accento sulla i…è un nome onomatopeico) sono piuttosto complicati MA…avete dato un’occhiata al colore delle zampe? Beh, è lampante che l’esemplare fotografato ha le zampe chiaramente (molto) scure. Ecco, quando vedete un luì con le zampe così scure potete quasi essere certi che si tratti di un… …luì piccolo Phylloscopus collybita Questo me lo dice l’esperienza ma anche la Collins Bird Guide (ancora la migliore sul mercato con dei disegni fantastici d’un realismo impressionante), la Birds of Europe della Helm e La Nuova guida del Birdwatcher di Muzzio (che consiglio a tutti, è nuova, in italiano, con disegni molto buoni). Saluti a tutti, Lesser Kestrel 😉 [lo]

    #1319805
    enrix
    Partecipante

    anche questo sembra uscire dal monitor…grande nitidezza e bello il distacco dallo sfondo…complimenti! Per la specie concordo per il luì piccolo. In questo sito sono descitte perfettamente le caratteristiche e le differenze con gli altri luì. [http://www.ebnitalia.it/qb/QB005/lui.htm

    #1319817
    gloster1974
    Partecipante

    Fantastico sotto tutti gli aspetti , complimenti all’autore e complimenti a LK per la lezione di riconoscimento , anche io avrei detto luì bianco :im

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX