Home » Topic » Canoniani Cafe’ » PICCOLO STUDIO!

PICCOLO STUDIO!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di voi. Vorrei iniziare a realizzare un “piccolo” studio fotografico per alcuni scatti… il tutto molto amatoriale! Stavo pensando ad un kit di supporto per fondali e magari 1/2 lampade a luce fissa. Cosa mi consigliate di prendere? Non vorrei spendere troppo… anzi il meno possibile. Non me ne intendo molto di questo argomento quindi confido in voi ragazzi. Grazie! Antonio [can]

longdream
    Partecipante

Non specifichi se lo studio che vuoi allestire è per still life o per ritratti perchè le cose cambiano. Prendiamo in considerazione lo still life (piccoli oggetti). Ho visto su internet un kit illuminazione a due luci della Somikon con lampade a risparmio energetico che ti consentono di non mandare in tilt l’impianto elettrico di casa http://www.superspaccio.com/dettagli.asp?idp=67 il consumo è di 35 watt nominali con resa di illuminazione di 175 watt che non sono molti per un set fotografico ma sono appena sufficienti per illuminare piccoli oggetti; la temperatura colore è a 5600° Kelvin. Poi devi allestire il fondale con stoffe che puoi acquistare in un negozio di tessuti ma attenzione a non prenderne di quelle che riflettono la luce. Per piccoli oggetti puoi utilizzare le gabbie di luce o softbox che trovi a vario prezzo. Tornano utili pannelli riflettenti o per risparmiare fogli di polistirolo sul quale puntare la luce per ottenere una illuminazione indiretta più diffusa. E poi lascio spazio ai consigli degli altri canoniani. 😉

Antonio
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da longdream: Non specifichi se lo studio che vuoi allestire è per still life o per ritratti perchè le cose cambiano. Prendiamo in considerazione lo still life (piccoli oggetti). Ho visto su internet un kit illuminazione a due luci della Somikon con lampade a risparmio energetico che ti consentono di non mandare in tilt l’impianto elettrico di casa http://www.superspaccio.com/dettagli.asp?idp=67 hai ragione scusami mi riferivo ad uno studio x ritratti…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX