Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Picture-Style su Windows 10 64 bit: non va!

Picture-Style su Windows 10 64 bit: non va!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1860542
    benja
    Partecipante

    Buongiorno a tutti!
    Scrivo in merito al programma Picture-Style: faccio spesso foto utilizzando gli stili, in particolare due:
    – Uno trovato in rete che consiste in un Bianco e nero ad alto contrasto
    – Uno fatto da me con il programma qualche tempo fa e che ho chiamato, in onore dell’omonima serie, “The Walking Dead” (in pratica fa la pelle molto chiara sul giallognolo e sull’olivastra/scura rende ancora meglio, ovviamente a mio parere)
    Questo mi consente, pur scattendo in RAW, di fare la foto come la immagino quando farò la post produzione con LightRoom (o Digital Photo Professional), tant’è che le le foto le scatto in RAW sulla CF (e JPG sulla SD). Quando importo i RAW su LR, come ben sapete, lo stile (così come esposizione, bilanciamento bianco ecc.) si perde (cosa che non accade invece in Digital Photo Professional) ed allora riprendo il JPG (per leggere tutti questi valori) e riportarli nella foto. Nelle ultime foto la persona fotografata mi ha chiesto di poter vedere alcune delle foto stesse anche a colori (quelle fatte in BN) e in BN (quelle fatte a colori), lasciando però i medesimi valori di bilanciamento bianco, esposizione ecc., così ieri sera ho lanciato appunto Picture-Style e fare delle anteprime da esportare in TIF e successivamente salvarle/sportarle in JPG (in bassa risoluzione) e qui nasce il problema: il programma non si avvia! L’ho lanciato più volte, pensando di non averlo fatto partire ma niente! Anche cercando nell’elenco dei programmi in esecuzione (il task manager di Windows) non compare nulla! Ho cercato il file EXE da cui dipende il collegamento sul desktop e lanciato quello ma nulla! Disinstallato il programma e reinstallato da capo partendo dalla versione inclusa nel CD (nonostante fosse la 32bit) della 5D Mark III e rilanciandolo ma ancora nulla; ho riaggiornato all’ultima versione presa sul sito Canon (la 1.19.10, specifica per Windows 10 a 64 bit), ma ancora nulla! Eppure fino alla versione precedente (che però non ricordo qual era dato che l’ho cancellata, come tutte le precedenti ogni volta che ne viene rilasciata una nuova versione).

    Idee? Suggerimenti? Dove posso ritrovare la versione prima dell’ultima e vedere se re-installandola il probela si risolve?

    Ben

    #1860546
    benja
    Partecipante

    Aggiornamento: dopo aver ricevuto risposta da Canon direttamente in cui mi consigliavano di disinstallare e reinstallare il programma al fine di evitare conflitti con altri applicativi (e mi chiedo quali, dato che i file .PF2 e .PF3 li apre solo Picture Style), il problema NON si è risolto!

    MA (ed è questa la buona notizia!) sono tuttavia riuscito a farlo partire!

    E ce l’ho fatta mettendolo in compatibiltà Windows 8 (e la cosa mi fa sorridere, dato che la versione installata è sempre l’ultima ed è data da Canon per 100% compatibile con Windows 10 a 64 bit!) ed eseguendolo nella Sandbox di Avast (l’antivirus installato), altrimenti non parte proprio!

    Misteri dell’informatica!

    Grazie ugualmente a quanti hanno letto il post precedente!

    Ben

    #1860547
    Luppolo
    Partecipante

    DPP mantiene i PS nella visualizzazione dei RAW.
    Anzi nella post produzione parti proprio dai settaggi specifici dei PS utilizzati nello scatto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX