Home » Topic » Natura » Pieris brassicae

Pieris brassicae

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ho trovato questa farfalla nel pulire del radicchio ieri sera, ovviamente ne ho approfittato per farle qualche scatto.Eccone uno [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9704-2-_x_web.jpg[/IMG]

kimera69
    Partecipante

e direi che hai fatto proprio bene ad approfittartene…… ottima compoo, sfondo e dettaglio, bella macro [app] [[ok]

Carlo
    Partecipante

Non sapevo che andassi a raccogliere il radicchio con la reflex al collo! 🙂 Scherzi a parte, ottimo scatto. Il forte colore dello sfondo toglie un po’ di luminosità e risalto al soggetto, ma suppongo che la situazione non ti permettesse di spostarti. Magari sarebbe stato ideale un leggero colpetto di flash, solo per schiarire il soggetto…la prossima volta portati anche il flash nell’orto :D. Complimenti!

Wolly65
    Partecipante

Ottima nitidezza e colori, quoto Carlo per lo sfondo, penalizza il sogg.

reddo
    Partecipante

Grazie dei commenti Kimera, Carlotaglia e Wolly. Devo dire che il radicchio l’ho pulito a casa, era sera e così ho allestito un piccolo set e ho scattato a casa.Lo sfondo è un cartoncino giallo e il soggetto è stato posizionato sul plamp.E’ vero, forse lo sfondo toglie un po’ di luminosità al soggetto, ma tra i colori che avevo mi sembrava il piu’ indicato.Per ciò che riguarda il flash…ce l’ho ma non lo so praticamente usare. Potrei provare ad abbassare la luminosità dello sfondo e vedere cosa esce fuori, se sarà qualcosa di decente lo posterò.Grazie ancora, Sergio

reddo
    Partecipante

scusate… :im mi sono accorto di avere un’altra foto con il soggetto schiarito con un pannellino, secondo voi va meglio? [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9710-2-_x_web.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Si ma poi il radicchio lo hai preso o sei rimasto a digiuno? Grandi foto ma poca pappa. Ciao Francesco

Wolly65
    Partecipante

L’ultima è migliore, però quello che secondo me non va, è il colore dello sfondo quasi simile al sogg.

singenta
    Partecipante

Peccato per la perdita di nitidezza nella estremità delle ali. Le trovo ben fatte e gradevoli da vedere, la composizione un po stretta, ciao alla prossima

maxdima
    Partecipante

ottimo lo sfondo e il dettaglio buona la luce Max

reddo
    Partecipante

Grazie dinifra, Wolly, singenta e maxdima per il passaggio ed i commenti!! [lo]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: ma la farfalla era morta, sedata, convinta, imbalsamata o cosa?… non ho mai capito come fate a fare foto in studio a insetti volanti… boh…

Niente di tutto ciò 😀 😀 😀 Per fare foto agli insetti senza pericolo che volino via basta riprenderli la sera (come in questo caso) o il mattino presto.Ci tengo a precisare che il giorno dopo ho lasciato la farfalla al sole per qualche minuto dopo di che se n’è volata via… 🙂

lovis1
    Partecipante

Molto belle e molto buona l’idea di realizzarla al chiuso….azzarderei un cartoncino nero per la prossima,ciao Giulio.

reddo
    Partecipante

Grazie Giulio, sicuramente un altro colore ma non amo gli sfondi neri… [lo]

reddo
    Partecipante

Ho elaborato un altro scatto sempre della stessa serie.Secondo me in questa non c’è perdita di dettaglio all’estremità delle ali.Per questo è la mia preferita, nonostante il posatoio forse un po’ ingombrante. Ciao, Sergio [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9707-900px.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX