Home » Topic » Still-life » Pierre Bonnet

Pierre Bonnet

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da jojo81.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    jojo81
    Partecipante

salve a tutti…è da un pò che non pubblico qualche lavoro, e provo a rientrare in punta di piedi con uno still life 🙂 spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per migliorare…un saluto a tutti! [IMG]public/imgsforum/2010/11/051.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Mi piacciono molto gli orologi, e devo dire che tecnicamente la foto è riuscita benissimo. Però…la troverei migliore con l’orologio in posizione verticale, ma sono punti di vista.

jojo81
    Partecipante

Grazie Rey…anche io adoro gli orologi!! ho provato anche in verticale,ma devo dire che ho trovato difficoltà nel dare all’oggetto una forma “aggraziata”..riproverò appena possibile!

sapi10
    Partecipante

non sono esperto ma mi sembra veramente bella…l’ avevo notata su colpo d’ occhio!!!

angun
    Partecipante

Edit: bello scatto. Mi soffermo su un particolare. Quando si fotografano gli orologi è importante anche… l’ora! E la scelta delle 7 non è la migliore. La posizione delle lancette, o meglio il loro angolo, esprime dinamicità (o rigidità) nell’avanzare del tempo. Un mio vecchio professore di psicologia della percezione ha speso anni nel raccogliere materiale sulla percezione indotta dalla pubblicità. Il risultato (ristretto a questo topic, ovvio)? Nel 99,9% delle pubblicità… l’ora è sempre la stessa: le 10e10 (o le 4e40, nella versione per poveri, l’angolo che si forma tra le lancette è uguale). Altro concetto (ed altro orario) è quello espresso da Dalì nel suo memorabile “Gli orologi molli: la persistenza della memoria” (chi non lo conoscesse può approffittare per dargli un’occhiata qui: http://www.artinvest2000.com/dali_salvador-orologi-molli-persistenza-memoria.html Un saluto Andrea

LOOSE
    Partecipante