Home » Topic » Natura » Piro piro piccolo

Piro piro piccolo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398214
    andria
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5701_copia.jpg[/IMG]

    #1398240
    leonardodavinci
    Partecipante

    Interessante foto, tecnicamente corretta ma “artisticamente” poco incisiva. Il piro piro è veramente piccolo! Troppo, a mio avviso, in un contesto così ampio. Soprattutto è penalizzato, come soggetto principale, dal suo colore scuro, che non staglia dalla superficie dove è situato, e dalle sagome chiare dei due fenicotteri, che “rubano la scena” un po’ troppo. Peccato, perché è una bella cattura. Ciao, Paolo [lo]

    #1398246
    andria
    Partecipante

    Grazie leonardodavinci per il commento e la visita, Hai perfettamente ragione, in effetti il piro piro è proprio minuscolo in confronto ai fenicotteri. Rimedio con un’altra inquadratura [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5705_copia.jpg[/IMG] Più di questo i 400mm non mi hanno permesso, e non sono riuscito ad avvicinarmi di più. Stavo già affondando nella melma!

    #1398253
    leonardodavinci
    Partecipante

    Bene, già questo è decisamente meglio! Il soggetto è tale, anche se focale, distanza e dimensioni della preda non ti hanno permesso di più. Buona foto anche compositivamente (in questo caso le macchie chiare dello sfondo non disturbano), pur se era meglio dare più spazio davanti, ma si sa che eri letteralmente nella melma! [mat] [mat] [mat] Buona luce e per ora … buonanotte. [lo]

    #1398282
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Per inquadrarla al meglio lasciando spazio più davante che dietro, il crop diventa molto importante, però in effetti non si vedono alternative, potresti provare anche a schiarire le ombre, anche se questo fà uscire rumore. Ciao

    #1398299
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da leonardodavinci: Bene, già questo è decisamente meglio! Il soggetto è tale, anche se focale, distanza e dimensioni della preda non ti hanno permesso di più. Buona foto anche compositivamente (in questo caso le macchie chiare dello sfondo non disturbano), pur se era meglio dare più spazio davanti, ma si sa che eri letteralmente nella melma! [mat] [mat] [mat] Buona luce e per ora … buonanotte. [lo]

    [gra] leonardodavinci, sempre gradite le tue considerazioni. Qui puoi vedere che tipo di melma c’era. forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=197634. Per non affondare eccessivamente ho usato delle tavole di legno che ho trovato sul posto.

    #1398319
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da pietro350: Per inquadrarla al meglio lasciando spazio più davante che dietro, il crop diventa molto importante, però in effetti non si vedono alternative, potresti provare anche a schiarire le ombre, anche se questo fà uscire rumore. Ciao

    [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_5707crop.jpg[/IMG] Grazie Pietro per le tue considerazioni, che come vedi ho cercato di mettere in pratica. In genere (anzi quasi sempre) non croppo mai, a meno di esigenze particolari e inevitabili. Ho dato anche una maggiore luminosità.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX