Home » Topic » Accessori fotocamere » Placca attacco treppiede Cullmann 2108

Placca attacco treppiede Cullmann 2108

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kekkosan76
    Partecipante

Ciao a tutti Ho ereditato da mio zio due vecchi treppiedi della Cullmann, un 2801 e l’altro un piccolo treppiedi da viaggio. Purtroppo mancavano a tutti e due la Placca di sgancio rapido. Dal sito della Cullmann non riesco a capire se per caso esistono ancora delle placche adatte a questo tipo di testa. Le misure nella sede di attacco sono: 40mm X 40mm Possiedo una Canon 450d e vorrei sapere se in commercio esiste qualcosa di adattabile. Se riesco allego anche le foto. Vi ringrazio. Kekko

kekkosan76
    Partecipante

sono sempre io vedo se riesco ad aggiungere la foto. [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_14571.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_14581.JPG[/IMG] Kekko

User ID 449669242
    Partecipante

Ciao e benvenuto su [can]. Per la piastra di sgancio rapido puoi rivolgerti ad un negoziante che tratta cavalletti, in genere le vendono anche separatamente, il problema è trovare chi tratta la cullmann, oppure adattare quelle di altre marche.

Franco
    Partecipante

ricordo vagamente di questa linea di cavalletti, l’alone di modernità, l’uso di plastiche di qualità, buone finiture………. ora sembra poco piu’ di un prodotto di consumo…….. francamente non posso consigliarti piastre oltre quella originale, che immagino, supponendo che sia ancora disponibile tra i pezzi di ricambio/accessori cullmann, sia introvabile…….. Non sono neppure in grado di dirti se gli ultimi modelli di cullmann hanno una piastra compatibile, la piastra ha un disegno simile, magari qualcuno che possiede un cullmann può fornirti le specifiche della piastra del suo cavalletto, per definire la compatibilità con i modelli attuali, sempre che cullmann fornisca il ricambio……. Oppure ne puoi fare una in alluminio da un amico tornitore (non è un gran lavoro, mezz’oretta, è un pezzo pieno fresato ai lati e al centro per l’alloggiamento della vite, un foro, smussata ai lati) acquistando la vite da 1/4″ in un negozio fotocine ciao [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX