Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Polarizzatore basso profilo x Sigma 17-40

Polarizzatore basso profilo x Sigma 17-40

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ghtim
    Partecipante

…sò che il profili dei polartizzatori non sono tutti uguali, ci sono quelli più spessi (che danno più problemi con la vignettatura) e quelli meno spessi che sembrano i più indicati per i grendangoli. Sapete quali sono le marche che li hanno a catalogo….. E che sigle hanno? [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da Ghtim: …sò che il profili dei polartizzatori non sono tutti uguali, ci sono quelli più spessi (che danno più problemi con la vignettatura) e quelli meno spessi che sembrano i più indicati per i grendangoli. Sapete quali sono le marche che li hanno a catalogo….. E che sigle hanno? [lo]

io non conosco bene i filtri, non li uso!! ad ogni modo guarderei al catalogo canon e cookin 😀

Franco
    Partecipante

Ciao, anch’io non amo molto i filtri, l’unico (oltre agli UV) che porto sempre dietro è il polarizzatore circolare, ho scelto quello che ho ritenuto avere il miglior rapporto prezzo/qualità, l’Hoya pro1 CIR-PL di diametro 77 (con gli anelli riduttori lo utilizzo su tutte le ottiche), si tratta del miglior prodotto di casa Hoya, il basso profilo (slim) gli consente di non vignettare su ottiche supergrandangolari. Sul tuo sigma 17-70 + 400D penso che non ci siano problemi anche con polarizzatori normali, però devi considerare che un giorno potresti prendere un supergrandangolo di 10-11mm, oppure una FF con il 17-40…… allora potresti avere dei problemi di vignettatura con le focali piu’ basse!! io sono dell’idea che di filtri polarizzatori se ne compra solo uno…… meglio se slim, molto meglio se di buona qualità.

Ghtim
    Partecipante

….grazie per il consiglio fra65 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX