- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Settembre 12, 2016 alle 12:47 pm #1853042debora morelliPartecipante
Buongiorno, vorrei porvi una domanda riguardo ad una fotocamera PowerShot A590, naturalmente, fuori garanzia; che ha problemi al coperchio del vano batterie (rimane semiaperto, non consente la perfetta chiusura dello stesso e quindi il funzionamento della fotocamera). Qualcuno sa dirmi il costo del preventivo dei centri riparazione Canon e, nel caso avesse avuto un guasto simile, a quanto ammonterebbe la riparazione? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi.
DeboraSettembre 15, 2016 alle 3:51 am #1853106AnonimoOspiteIo ho aggiustato due compatte con quello stesso problema, un sistema si trova sempre ragionando un po’ ed avendo un po’ di manualità, non so quanto ti chiederebbero in assistenza ma non immagino poco….se vuoi ti posto la foto della riparazione che ho fatto alla mia…potresti copiare se il problema è simile e se l’estetica non è tanto importante [lo]
Settembre 15, 2016 alle 8:20 pm #1853117debora morelliPartecipanteGrazie, se mi posti le foto posso vedere se è possibile usare il tuo sistema di riparazione sulla mia compatta…in quanto all’estetica non è un problema: la fotocamera è vecchia ma funziona benissimo e le foto sono perfette mi dispiace non poterla più usare!! Ti ringrazio, aspetto le tue foto e se riesco (data la manualità a livello – 0,1 ) ti aggiornerò sul risultato…..
Settembre 16, 2016 alle 2:40 pm #1853138AnonimoOspite
si tratta in effetti di incollare con attak una sagoma di lamierino sottile (si taglia bene con le forbici), ma anche qualche altra cosa di una certa rigidità può andare, come vedi in foto….spero che il tuo sportellino abbia questo tipo di rottura altrimenti devi studiare qualche altro sistema, ciaoSettembre 16, 2016 alle 3:03 pm #1853140marco66PartecipanteConviene cercare il pezzo ,magari sulla baya e farlo sostituire da qualche amico che se la cava manualmente
Io ho fatto una veloce ricerca ma al momento non ho trovato niente
Considera pero che una macchina cosi usata la trovi a meno di 50 euroNon credo convenga neanche pensare a mandarla ad un centro di assistenza, perche’ spenderesti meta’ di quella cifra solo per la spedizione andata e ritorno e non credo ci mettano mani per meno della cifra intera. [lo]
Settembre 19, 2016 alle 9:11 pm #1853240debora morelliPartecipanteGrazie per le foto. Purtroppo lo sportellino della mia macchina non ha questo tipo di aggancio ma il sistema è valido e funzionale. Vedrò se riesco a trovare una soluzione. Il prezzo dello sportello è di € 25,00 (questo sono riuscita a sapere, naturalmente ordinandolo) + le spese di spedizione (andata e ritorno) effettivamente non conviene. Grazie ancora.
Settembre 20, 2016 alle 12:30 am #1853256AnonimoOspitesi vendono dei nastri adesivi per varie funzioni con ottima tenuta e di vari colori ( a te forse servirebbe silver o come il colore della tua compatta ) così da confondersi abbastanza…soluzione della massima semplicità e penso funzionale anche se un po’ antiestetico… lo ricambi ad ogni sostituzione pile.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.