Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S5 is (non sono molto contento sulla qualità delle immagini e voi?)

Powershot S5 is (non sono molto contento sulla qualità delle immagini e voi?)

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317086
    DAMIANUS
    Partecipante

    e un pò che smanetto con la compattona e vi devo dire che approvo i precedenti interventi di lucks e antomar non si fà amare subito , ma dopo un pò gli prendi le misure ed escono fuori scatti piacevoli. Grazie sono + tranquillo e la consiglio a molti per iniziare a muoversi in manuale. [lo] eccovi gli ultimi scatti che ho fatto in notturna: images.asp?cat=15843

    #1317095
    rpolonio
    Partecipante

    C’è l’ha una mio amico che ha una negozio di pc e materiale fotografico solo su ordinazione. Ogni volta che vado da lui mi fa una “testa” sulle qualità della s5, che ha preferito la s5al posto della g9 ecosì via….. L’ultima volta che sono andato da lui mi sono portato dietro la 5d e gliela ho fatta provare con il 24-105 montato, ho dovuto starli dietro perchè me la ridasse!!! Questo di cui vi sto parlando non è uno qualunque come esperienza, ha studiato fotografia e proviene dalle canon analogiche. Morale, per lui una scelta dolorosa non avendo tempo a disposizione per continuare la sua passione, oggi tutto è diventato automatico, poveri noi!!!!

    #1321345
    salentogilby
    Partecipante

    Bbo… non mi sono presentato ma prima che possiate fraintendere ogni mio discorso sappiate che io non sono un membro qualunque, dovendomi autoqualificare in qualche modo io sono quello che in gergo tecnico si definisce altamente ignorante! Quello con la S5 ho avuto il mio primo approccio alla fotografia eppure devo dire che a mio parere la S5 è mostruosa. Ha un’ottica invidiabile, ha il difetto enorme delle iso alte ma se uno la vuole usare per fare foto un po’ + particolari trova sicuramente il modo di ovviare… daltronde dato il costo e le dimensioni la s5 non la vedo come la fotocamera ideale per fare foto a falò quasi spento sulla spiaggia. Non so se si può fare, eventualmente censuratemelo, ma ho una fotogallery su flickr (http://www.flickr.com/photos/salentogilby/) che ho allestito in 3 giorni e a mio parere ci sono foto meravigliose (non perchè l’abbia fatte io) tipo “SILENZIO” che è ritoccata con photoshop ma nella foto originale si leggeva con un dettaglio assurdo la scritta “canon” nella pupilla, oppure “FANTASIA” fatta senza hdr ha dei colori e un dettaglio sulla parte messa a fuoco micidiale, e poi “SUPERGA”… fatta con tutto lo zoom possibile (ottico + digitale) e non ha perso niente in qualità… secondo me sto sensore tanto schifo non fa al contrario di altre compatte (ma anche reflex e vi posso dimostrare che è vero)che ce l’hanno più grande ma sui bordi degli oggetti dove ci sono punti di luce iniziano a creare macchie verdi e blu

    #1321510
    rolbilli
    Partecipante

    Non sono un esperto ma la machina rispetto alla IS3 di mio cugino è un passo indietro meno male l’ho comprata in NY e pagata poco e in $. Spero di avere un pò di tempo per impararla a usare in manuale, e pertanto i consigli sono accettati e graditi.

    #1322982
    ivanofoto
    Partecipante

    Mi fa piacere vedere che a periodi questo argomento della qualità della S5IS è sempre dibattuto, perché a mio avviso dimostra che in ogni mod è una macchina molto valida con un grosso potenziale nonostante i sui difetti, altrimenti l’avremmo semplicemente bocciata e non se ne sarebbero vendute così tante. Spesso nei negozi le concorrenti dirette le trovo a 100 euro di meno. Ad ogni buon conto io preferirei la reflex per la questione della dimensione del sensore, non vado mai oltre i 100ISO con la S5, però questa macchinetta l’ho presa su Ebay a 350 euro, quindi a me è convenuta molto più della 350D fuori produzione, inoltre il problema delle dimensioni credo la faccia da padrone, non solo per me. Provate a chiedervi voi che avete la S% in quante occasioni non avreste scattato se aveste dovuto portarvi dietro la Reflex. Anche senza considerare il fatto che per avere la stessa escursione ottica avreste dovuto avere uno zaino pieno. Ivano

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX