Ciao a tutti!! Sono un felice possessore di una Canpon PowerShot S5IS. Ho già effettuato circa 2000 scatti. Ho riscnotrato 3 difetti sui quali vorrei un parere da altri possessori (se sono solo io, se è un probelma diffuso, se è un difetto della fotocamera, se può essere ricondotto a un guasto, etc etc…) 1- il famoso fenomeno del fringing: lo vedo molto accentualto anche a bassi contrasti. Praticamente vedo degli aloni sui contorni tra zone a differente luminosità (classico nelle zone di confine tra sovraesposte e non, ma non solo) 2- in molte foto fatte all’apetro con il flash noto degli aloni nella foto simili a pallini semitrasparenti 3- se accendo la macchina tenendo l’obiettivo in verticale, verso la fine dell’estenzione dell’obiettivo stesso sento una leggera vibrazione con un piccolo rumore. Se eseguo la medesima operazione tenendo però l’obiettivo in verticale (praticamente si estende verso l’alto) la vibrazione scompare completamente Attendo parere, consigli,… grazie a tutti!! ciao! matteo