Home » Topic » Natura » Prima foto con il 70-200

Prima foto con il 70-200

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265061
    joseph723d
    Partecipante

    Ciao a tutti, questo è il primo scatto che ho selezionato fatto con il 70-200. Gradirei i vostri commenti. Non è un granchè, l’anatra era a circa 10 metri di distanza. Leggero crop dopo raddrizzamento della foto, fotoritocco minimo di livelli e tonalità colore. Luogo: spiaggia del lago piccolo di Avigliana…sotto casa mia!!! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/Test_70-200_1.jpg[/IMG]

    #1265068
    dwaim
    Partecipante

    una bella foto… io avrei provato immediatamente anche una seconda foto… in verticale, eliminando il ramo che spunta a sinistra e prendendo (se possibile ovviamente) tutto il riflesso del ramo cui è appoggiata l’anatra, se è un’anatra…

    #1265088
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Complimenti! Molto bella! A me, invece, il taglio orizzontale piace però avrei decentrato di più il soggetto verso la dx del fotogramma. E’ vero che così facendo avresti tagliato una parte del tronco su cui è posato il germano reale (dwaim: sì è un’anatra!) però avresti rispettato di più la regola dei terzi. Bye, LK

    #1265117
    gloster1974
    Partecipante

    sono d’accordo con dwaim sull’inquadratura verticale , avresti tagliato un po’ d’acqua concentrando l’inquadratura sul tronco e sull’anatra cosi’ da avere una foto gradevole senza tanto riflesso creato dall’acqua. resta il fatto che lo scatto mi piace. [lo] [lo]

    #1265208
    Franco
    Partecipante

    Ieri ero anch’io al lago grande a riprendere gli accoppiamenti dei germani (non sono graditi commenti!). purtroppo ci sono molti pioppi in questo periodo e i loro fiocchi erano un pò dappertutto come si vede dalla tua foto….. Nel taglio verticale il soggetto risalta molto di piu’, ma nel complesso è piacevole anche la versione orizzontale… il 70-200 è una lama!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX